Se sei un utilizzatore abituale di WhatsApp, ti piacerà conoscere questi 6 trucchi per adattare l'app di messaggistica alle tue esigenze personali, migliorando l'efficienza della comunicazione e sfruttando al meglio tutte le sue funzionalità.
Scopri questi sei segreti che ti permetteranno di sfruttare al massimo WhatsApp e di renderlo un'app su misura per te.
Ti piacerebbe utilizzare il popolare servizio di messaggistica in modo ancora più personalizzato? Segui queste istruzioni.
Insieme a Signal e Telegram, WhatsApp è probabilmente il servizio di messaggistica più conosciuto. Non solo puoi inviare messaggi di testo, ma anche foto, video e file.
Con alcuni semplici accorgimenti di WhatsApp potrai adattare l'app alle tue esigenze e personalizzare testi, contatti e messaggi. Vediamone 6.
Per rendere più accattivanti i messaggi di WhatsApp o per evidenziarne parti, puoi formattare il testo.
Attenzione: quella che inizialmente sembra una strana combinazione di caratteri speciali e parole nel messaggio digitato, apparirà come testo formattato nella chat SOLO dopo averlo inviato.
Scopri come condividere lo schermo su WhatsApp, cliccando qui.
Un altro trucco pratico di WhatsApp è i contatti e i messaggi che per te sono particolarmente importanti.
Al lavoro o nel tempo libero è utile avere sempre a portata di mano i contatti più utilizzati. Perché di solito ci sono persone a cui scriviamo particolarmente spesso. Questi possono essere genitori, amici o partner, ma anche colleghi di lavoro.
Potremmo anche voler ritornare a messaggi particolarmente importanti in un secondo momento senza dover stare a cercare a lungo. Ma come trovarli nella giungla incredibile delle chat?
Questi due trucchi WhatsApp ti aiuteranno a organizzare in modo chiaro i tuoi contatti e i tuoi messaggi:
Fissa in alto le chat: fissare le chat significa che saranno sempre in cima all'elenco delle chat, anche se è passato un po' di tempo dall'ultimo messaggio. Ciò significa che puoi sempre tenere d'occhio i tuoi contatti più stretti.
Per fissare una chat, apri la panoramica della chat e scorri la chat desiderata verso destra (iPhone) o tienila premuta (Android). Quindi seleziona l'opzione "Fine". Puoi anche invertire il processo con lo stesso passaggio.
Contrassegna i messaggi: che si tratti di foto, collegamenti, indirizzi o parole gentili: vuoi trovare rapidamente alcuni messaggi. Puoi contrassegnarli con una stella e aggiungerli ai tuoi preferiti.
Puoi farlo tenendo premuto il messaggio desiderato e quindi toccando la stella. In seguito potrai ritrovare i messaggi contrassegnati nella rispettiva panoramica della chat nella categoria "Speciali".
Scopri cosa sono i videomessaggi istantanei su WhatsApp, cliccando qui.
Se lavori al Pc, sarà utilissimo per te utilizzare WhatsApp anche sul desktop. Ciò significa che puoi digitare facilmente sulla tastiera, visualizzare foto più grandi e scaricare file, direttamente sul tuo Pc.
Per mettere in atto questo trucco di WhatsApp è sufficiente andare sul sito di WhatApp (web.whatsapp.com) e scansionare il codice a barre con il proprio smartphone.
A questo punto segui le istruzioni e installa Whatsapp sul tuo desktop in pochi passaggi.
Personalizzare il tuo WhatsApp è un modo per renderlo un'app ancora più funzionale e adatta alle tue esigenze specifiche. Ecco alcuni trucchi per farlo:
Personalizzando WhatsApp in questo modo, puoi rendere l'app più efficiente e adatta alle tue esigenze personali, migliorando la tua esperienza complessiva di messaggistica.