13 Sep, 2023 - 11:58

Terremoto nelle Marche oggi 13 settembre 2023, scossa di magnitudo ...

logo tag24

Una scossa di terremoto si è verificato oggi 13 settembre 2023 nelle Marche. La scossa di magnitudo 4.1 si è verificata lungo la costa, tra Ancona e Pesaro, alle ore 10:38.

Terremoto nelle Marche oggi 13 settembre 2023: nessun danno

L’epicentro del terremoto è stato localizzato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in mare, tra Ancona e Pesaro. E' stata registrata a una profondità di 2 chilometri.

La scossa, di breve durata, è stata avvertita nelle città di Ancona e Senigallia. Al momento non sono stati segnalati danni o persone ferite, essendo l'epicentro localizzato in mare, come ha fatto sapere la Protezione Civile.

Evacuata una scuola primaria ad Ancona

La scuola primaria ‘Maggini’ di Ancona è stata evacuata a causa della scossa di terremoto tra le province di Ancona e Pesaro-Urbino. L’evento sismico ha messo in allerta le residenze per anziani e le scuole in particolare, dove oggi ricominciavano le lezioni dopo le vacanze estive. 

Non ci sono danni alle strutture.

Una scia sismica che dura da tempo

La zona è interessata da una scia sismica dopo i fenomeni dello scorso novembre. Un'altra scossa di magnitudo 3.9 era stata registrata qualche giorno fa, l'8 settembre, sempre al largo della costa anconetana.

AUTORE
foto autore
Redazione Tag24
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE