Una frana si è verificata in un cantiere della Metro C, in Piazza Venezia a Roma. Inevitabili i disagi sul traffico, deviato verso il Lungotevere.
Una scena incredibile è quella che si sono trovati davanti gli automobilisti e i passanti di Piazza Venezia, quando si sono trovati a transitare in uno dei luoghi simbolo della Capitale nella mattinata di oggi, 14 settembre 2023. Una frana si è, infatti, verificata nella notte, facendo sprofondare nel terreno un'ampia porzione del manto stradale.
Come testimoniato dalle immagini in esclusiva di Tag24, si tratta di diversi metri di parte carrabile letteralmente inghiottiti dal terreno.
[bbvideo id=5639099]A darne notizia è stato il Campidoglio che ha prima precisato la deviazione del traffico locale sul Lungotevere, per poi predisporre un intervento degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale per gestire le conseguenti criticità alla circolazione. Disagi che si sono da subito manifestati, con problemi alla viabilità nelle zone circostanti l'area di Piazza Venezia.
❗️❗️Questa notte a #PiazzaVenezia si è verificato uno smottamento nei cantieri #MetroC
— Roma (@Roma) September 14, 2023
Traffico deviato verso Lungotevere con ripercussioni sulla viabilità
La Polizia Locale di Roma Capitale sta gestendo le criticità legate alla circolazione
ℹ️ https://t.co/PjYQTSQKOO pic.twitter.com/Dw2tmD1B5l
Parallelamente, è arrivato l'intervento delle imprese che si stanno occupando dei lavori per la Metro C, nel tentativo di normalizzare la situazione.