16 Sep, 2023 - 17:10

Volley, quanti soldi si guadagnano vincendo l'Europeo?

Volley, quanti soldi si guadagnano vincendo l'Europeo?

Stasera al PalaEur di Roma si giocherà la finalissima degli Europei di volley maschile tra Italia e Polonia: i ragazzi di Fefè de Giorgi scenderanno in campo alle 21 dopo la bella vittoria in semifinale contro la Francia cercando di conquistare il titolo continentale, difendendo quello conquistato nel 2022 a Katowice proprio contro gli avversari di questa sera.

Contro Wilfredo Leon e compagni non sarà facile, con la Polonia che ha eliminato Belgio, Serbia e Slovenia tutte per 3-1. L'impresa di questa sera è difficile ma non impossibile e chiuderebbe una clamorosa tripletta con i nostri che nelle due ultime annate agonistiche hanno portato a casa Europeo e Mondiale.

Quanto vale la finale degli Europei di Volley?

Ma oltre che per la gloria e il palmàres la partita di stasera avrà anche un valore monetario importante per entrambe le Federazioni. Sono infatti quest'ultime ad incassare il montepremi e la vittoria della finale degli Europei è di 750.000 euro, con mezzo milione destinato al vincitore e duecentocinquantamila euro che vanno invece alla medaglia d'argento.

La Federazione trarrebbe grande beneficio anche in termini economici dalla vittoria di questo titolo, con ovviamente una parte del ricavato che andrebbe come premio ai giocatori che scenderanno in campo per lottare per la vittoria finale.

La finale Italia-Polonia sarà visibile su in chiaro su Rai Uno e sul canale Sky Sport Uno dalle 20.15, sullo stesso canale dalle 17.30 si potrà invece vedere anche la finale per il terzo e quarto posto tra Slovenia e Francia.

Non resta che aspettare poche ore per vedere se gli azzurri di Fefè de Giorgi riusciranno in un'altra clamorosa impresa che inciderebbe di diritto il loro nome nei libri di storia di questo sport.

AUTORE
foto autore
Giuseppe Sposato
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE