19 Sep, 2023 - 13:45

Titolo Superleggeri: a novembre Metonyekpon vs Ouizza

Titolo Superleggeri: a novembre Metonyekpon vs Ouizza

Si disputerà il quattro novembre, presso La Salle L'Arena di Charleville Mezieres in Francia, l'incontro Metonyekpon vs Ouizza, valido per il titolo Superleggeri

Metonyekpon vs Ouizza: a novembre l'incotro valido per il Titolo Superleggeri

Si disputerà il quattro novembre, presso La Salle L'Arena di Charleville Mezieres in Francia (pronta ad ospitare per la prima nella sua storia una serata di pugliato), l'incontro tra Charly Metonyekpon e Ouizza, valido per il titolo EBU Silver Superleggeri. In una giornata che offre anche la sfida per la cintura di campione del mondo dei pesi superpiuma IBO tra il messaicano di venticinque anni Luis Ronaldo Ruelas (14 vittorie, 2 sconfitte e 2 pareggi su 18 incontri professionistici) e il ventiduenne francese Yoni Valverde, che recentemente contro Loyd Combes ha vinto vincere il titolo di campione francese dei pesi superpiuma. Prima di questo match, vederemo se Metonyekpon (12v) riuscirà a togliere la cintura al francese detentore Walid Ouizza (17-2, del CS Nouzonville-Ardennes) campione dei super leggeri, che ha conquistata il titolo lo scorso marzo battendo lo spagnolo Alejandro Moya a Barcellona. Si va delineando così definitivamente l'evento, che prevede la presenza di 3.500 spettatori paganti e annovera la firma organizzativa del Club sportif Nouzonville Ardennes e dal manager Hamid Zaïm.

Si conclude qui questo capitolo che lascia spazio ad un nuovo inizio

Così aveva scritto sul proprio profilo Instagram, accompagnando uno scatto con la cintura appena conquistata, Charly Metonyekpon. Adesso che è stata definita la data e l'avversario di questo prossimo capitolo, di questo nuovo inizio non reste che vedere con quanta determinazione il pugile sarà in grado di scriverlo sul ring contro un temibile avversario.

I dettagli del prossimo incontro di Charlemagne Metonyekpon si vanno ad inserire in una già folta lista di appuntamenti imperdibili per tutti gli amanti del pugialto. Per il Titolo Pesi Medi è stata annunciata la rivincita tra Chiancone e Hermi. Il match è in programma per il prossimo 1 dicembre al PalaChiarbola di Trieste. Il campione dei pesi medi Luca Chiancone aveva difeso la cintura a fine luglio proprio contro Yassin Hermi. La sfida era andata in scena a Ferrara, presso il Campo Scuola G. Lenzi di Ferrara, : da una parte il detentore venticinquenne con 8 vittorie (4 per ko) e un pareggio, dall’altra lo sfidante di ventuno anni con 13 vittorie di cui 10 per ko. La sfida era finita con un pareggio. Il 20 ottobre a Guidonia, Lepei e Sperandio si sfideranno per il titolo dei Mediomassimi. Il detentore della cintura – Dragan Lepei (22v6s2p) - dovrà quindi difnedere il titolo dall’attacco dello sfidante Adriano Sperandio. Dalle notizie che ci arrivano dalla Federazione Pugilista Italiana, l’evento – organizzato dalla Promo Boxe Italia – andrà in scena al PalaSport di Guidonia Montecelio. Si attendono invece ultetiori dettagli, ovvero il nome dello sfidante, per quanto riguarda invece il ritorno sul ring in America, a Rosenberg, Texas - data 14 ottobre - di Guido Vianello. Una rivincita? Un nuovo sfidante sempre nel circuito Top Rank Boxing? Per il momento ci dobbiamo accontentare della notizia principale: Vianello combatterà di nuovo. Per ulteriori dettagli non resta che rimenere nei paraggi.

Metonyekpon ancora Campione Italiano Superleggeri dopo la sfida con Federico Schininà

Charlemagne Metonyekpon sconfiggendo Federico Schininà – che in ogni istante aveva venduto cara la pelle – dopo dieci avvincenti riprese si è confermato questa estate Campione Italiano Superleggeri. Il pugile trionfa nel match organizzato dalla A&B Events – Team Magnesi andato in scena al PalaRisorgimento di Civitanova Marche e in diretta sul canale YouTube ufficiale della Federazione Pugilistica Italiana FPI Official Channel e sul sito www.repubblica.it.. Il verdetto recita: 98-92;99-91;99-91. Il campione in carica, italiano originario del Benin, aveva difeso il titolo ancora una volta, dopo aver resistito ai precedenti assalti di Jacopo Fazzino e Stefano Ramundo.

AUTORE
foto autore
Alessio Belli
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE