La Feldi Eboli ha vinto la Supercoppa Italiana di Calcio a 5. La formazione campana, dopo il successo ottenuto su Italservice Pesaro, è riuscita a battere anche L-84
La Feldi Eboli ha vinto la Supercoppa Italiana di Calcio a 5. La formazione campana, dopo il successo ottenuto su Italservice Pesaro, è riuscita a battere anche L-84. Alla Palestra Maggiore di Leini, la formazione di Salvo Samperi si è imposta con il punteggio finale di 5-3. La Supercoppa Italiana è il secondo trofeo assoluto a livello nazionale per la Feldi Eboli, che lo scorso giugno ha vinto il suo primo Scudetto. L’inizio di partita è stato uno shock per le Volpi, andate sotto dopo appena diciassette secondi di gioco. La formazione di Samperi, dopo aver salvato un pallone sulla linea, ha subito la rete sulla successiva respinta con Vidal.
Poco dopo i piemontesi hanno colpito un palo con Cozzolino, raddoppiando ancora con Vidal. La reazione della Feldi Eboli però è stata immediata, grazie ad un grandissimo Calderolli. L’azzurro ha lasciato partire una rasoiata dalla distanza, insaccando l’1-2 grazie anche ad un tocco del palo. I rossoblu subito dopo hanno conquistato un calcio di rigore con Liberti, trovando il pareggio grazie ad una conclusione perfetta di Venancio. La Feldi Eboli nel primo tempo è riuscita a completare la propria rimonta, andando in gol con Marinovic.
Nella ripresa i campani sono riusciti a calare il poker con Galliani, che ha calato il poker dopo sei minuti. L’abruzzese sette minuti dopo ha chiuso uno schema da calcio d’angolo, segnando la quinta rete delle Volpi con un tiro al volo perfetto. L-84 allora ha accorciato le distanze con Rescia, che ha chiuso il punteggio sul definitivo 5-3. La Feldi Eboli, dunque, è succeduta a Italservice Pesaro nell’albo d’oro della Supercoppa Italiana di Futsal. La formazione di Salvo Samperi ha vinto per la prima volta questo trofeo, sfuggito proprio nel 2021 contro i marchigiani ai supplementari.