30 Sep, 2023 - 11:56

Serie A femminile: DAZN si aggiudica il pacchetto Pay

Serie A femminile: DAZN si aggiudica il pacchetto Pay

DAZN si aggiudica il pacchetto pay e la serie A femminile e-bay giunta alla vigilia della seconda giornata ha scongiurato il fatto di poter rivivere la situazione strana dello scorso turno di campionato quando non è stata mandata sui teleschermi delle case di tifosi e appassionati perché al bando di assegnazione dei diritti televisivi a pagamento dall'apertura fino ad oggi non si era presentato nessuna emittente con una offerta.

Contrariamente i diritti di trasmissione in chiaro nel frattempo invece erano assegnati allorché la Rai aveva presentato l'offerta migliore.

Dunque la prima giornata è entrata nelle case degli appassionati attraverso la Rai che ha mandato in onda la diretta della singola gara a settimana così come prevedono gli accordi e tramite la FIGC che ha messo a disposizione momentaneamente il suo canale su figc.it per mandare in diretta streaming le altre 4 partite senza copertura così da consentire ai tifosi delle altre 8 squadre di seguire le proprie beniamine.

È terminata però oggi la preoccupazione in casa Figc riguardo il bando di assegnazione dei diritti di trasmissione appartenenti al pacchetto pay.

Serie A femminile: DAZN si aggiudica il pacchetto pay

DAZN che si aggiudica il pacchetto pay e che dunque trasmetterà il massimo campionato di calcio femminile 2023/2024 è la notizia che fa felici tutti compreso la presidentessa della Divisione Serie A Femminile Professionistica della FIGC, il presidente FIGC Gabriele Gravina e immaginiamo anche i tifosi delle squadre.

Di seguito il comunicato che testimonia l'acquisizione dei diritti audiovisivi da parte della piattaforma on line.

virgolette
FIGC - Federazione Italiana Giuoco Calcio e DAZN annunciano oggi che il campionato italiano di  Serie A Femminile eBay  verrà trasmesso sulla piattaforma di live streaming e intrattenimento sportivo per la stagione 2023/2024.

Serie A femminile trasmessa anche all'estero

Dal momento in cui Dazn è presente anche in altre parti del mondo la serie A femminile avrà maggiore visibilità tant'è che il massimo campionato di calcio a tinte rosa sbarcherà in altri paesi.

Se lo spettacolo calcistico de le nostre squadre italiane femminili potranno essere ammirate in altri paesi europei come Austria, Svizzera, Spagna, Irlanda, Portogallo, Belgio, Ucraina e Polonia grazie all'accordo siglato con S&T Sports sarà mandato in visione anche dall'altra parte del mondo ovvero in Usa, in Canada e in Giappone.

La piattaforma online di proprietà di Perform Group trasmetterà in diretta le partite della serie A femminile e-bay da subito a partire dall'imminente prossima giornata di campionato, la seconda, che come da calendario prevede:

  • sabato 30 settembre alle ore 15:00 Roma-Como Women;
  • domenica 1° ottobre alle 12:30 Napoli-Milan, alle 14.30 Sassuolo-Pomigliano e alle 18:00 la sfida Juventus-Sampdoria;
  • lunedì 2 ottobre alle 18:00 sarà il turno di Inter-Fiorentina;

È scontato che perseguire in diretta la serie A femminile e-bay è necessario sottoscrivere qualora non è ancora stato fatto un piano di abbonamento. DAZN mette a disposizione dei potenziali clienti tre tipi di abbonamento: START, STANDARD o PLUS.

Cosa trasmette già DAZN

Dazn con l'acquisizione dei diritti di trasmissione a pagamento delle partite della serie A femminile ebay rafforza ancora di più il ruolo di grande broadcaster che detiene sul fronte sportivo femminile.

L'emittente trasmette da un pò anche la UEFA Women’s Champions League, la Barclays FA Women’s Super League, (massimo campionato inglese femminile ovvero la serie A femminile) la National Women’s Soccer League (massimo campionato professionistico di calcio femminile degli Stati Uniti d'America) la Liga F (massimo campionato di calcio femminile spagnolo) e la Frauen Bundesliga (massimo campionato di calcio femminile tedesco).

AUTORE
foto autore
William Centurione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE