Si è conclusa la prima giornata della Serie A di Calcio a 5. Esordio vincente per i Campioni d’Italia della Feldi Eboli, che hanno sconfitto la Came Treviso in trasferta.
Si è conclusa la prima giornata della Serie A di Calcio a 5. Esordio vincente per i Campioni d’Italia della Feldi Eboli, che hanno sconfitto la Came Treviso in trasferta. La formazione di Samperi è riuscita a sbloccare subito il parziale con Baroni, a cui ha risposto Suton. Le Volpi nel primo tempo hanno dilagato con Selucio e Braga, calando il poker dopo l’autorete di Azzoni. Gli uomini di Rocha però sono riusciti a reagire, accorciando le distanze con Vieira e Suton. Nella ripresa, la Feldi Eboli ha aggiornato il punteggio sul definitivo 3-5 grazie a Da Rocha.
Vittoria esterna anche per l’Olimpus Roma, che ha battuto la Sandro Abate Avellino con il punteggio di 1-3. Dopo una ripresa equilibrata, la formazione capitolina ha colpito i campani con la doppietta di Fortino e l’autogol di Parisi. Vana per gli avellinesi la marcatura siglata a fine secondo tempo con Wilde. Sorride anche Italservice Pesaro, che ha piegato con il punteggio di 5-1 i piemontesi di L-84. La formazione di Scarpitti è stata trascinata dalla tripletta di Schiochet, seguita dalle reti messe a segno nella ripresa da Miguelin e Dener. L-84, invece, è andato in gol con Tuli sul momentaneo parziale di 4-1.
Punteggio largo anche per il Genzano, che ha battuto con un netto 7-1 il Verona. Al PalaCesaroni la squadra di Angelini è stata trascinata da uno straordinario Caruso, autore di una tripletta. Doppietta invece per Lolo Suazo, seguito da Lo Cicero e Fusari nel conto delle marcature. Illusoria invece la rete messa a segno da Santos in occasione del momentaneo 1-1. Tre punti li ha conquistati anche Ciampino, che ha dato vita ad una supersfida contro Mantova imponendosi sul 7-5. È stata proprio questa la partita della prima giornata con più reti in assoluto. Nel primo tempo la formazione di Ibañes ha sbloccato il parziale con Schinin, andando al riposto in vantaggio.
Nella ripresa i lombardi hanno pareggiato con Misael, completando la rimonta con Donin. Dopo la rete di Petrov, Ciampino è tornata avanti sempre con Schinin a cui ha fatto da eco una nuova rete di Donin. I padroni di casa alla mezz’ora hanno calato il poker con Schinin, subendo un nuovo gol da Misael. Ciampino nel finale di secondo tempo è andata in gol anche con Salla, Diaz e nuovamente con Petrov. Per i lombardi invece non è bastata la terza rete di giornata di Misael
Tante reti anche in Sala Consilina-Città di Cosenza, terminata con il punteggio di 4-3. I campani all’esordio assoluto si sono portati tranquillamente sul 4-0, complici le reti di Salas, Abdala, Bateria e Cutrignelli. I calabresi hanno reagito troppo tardi, accorciando le distanze nel secondo tempo con Felipinho, Fanelli ed un autogol di Brunelli. Vittoria interna pure per la Meta Catania, che ha trovato il guizzo decisivo contro Active Network Viterbo solo nel finale.
Gli etnei nel primo tempo hanno sbloccato il punteggio con Musumeci, a cui ha risposto Curri per il pari. Davi successivamente ha portato in vantaggio i laziali, riacciuffati da Silvestri quasi alla fine della prima metà di partita. Dopo un rigore fallito da Turmena, la Meta Catania ha trovato i tre punti a tempo quasi scaduto con Podda. L’unico pareggio della prima giornata è quello fra Fortitudo Pomezia e Napoli, che si sono divise un punto in virtù di un bel 4-4. Nella formazione laziale spicca la tripletta di Mancuso, unita alla rete iniziale di Duarti. Per gli azzurri invece doppiette di Angelo e Raubo.