Ezio Liberatore, uno degli allievi di Amici 23, vuole già lasciare la scuola di Canale 5. A poche settimane dalla partenza del talent, il cantante ha avuto un forte momento di crisi.
Nel corso della seconda puntata di Amici 23, andata in onda ieri domenica 1 ottobre, i nuovi allievi di canto e ballo hanno dovuto affrontare varie prove. Come sempre, non sono mancati i giudizi dei professori che hanno espresso la loro opinione sulle performance degli allievi. A muovere alcune critiche nei confronti del giovane cantante è stato il coach di canto Rudy Zerbi che ha giudicato l’esibizione di Ezio Liberatore come ampiamente insufficiente.
Il giudizio di Zerbi ha turbato molto l’allievo e, una volta tornato in casetta, Ezio si è sfogato con i suoi compagni minacciando di lasciare il talent. Come mostrato nel daytime andato in onda oggi, il giovane cantante ha condiviso il suo momento di crisi con Holden, manifestando la sua volontà di abbandonare la scuola. Ecco le sue parole dopo le critiche di Zerbi:
Poco dopo Ezio ha avuto un confronto con la sua insegnante Anna Pettinelli che gli ha mostrato un filmato in cui il cantante parlava anche di alcuni problemi di convivenza con i suoi compagni in casetta. A quel punto, la Pettinelli lo ha invitato a riflettere e a tentare di risolvere i problemi con il resto del gruppo. Al momento, dunque, il cantante non ha ancora preso una decisione. Ezio Liberato abbandonerà davvero la scuola di Amici 23?
Nella seconda parte del daytime andato in onda oggi, Ezio Liberatore ha avuto un confronto con i suoi compagni. Tra i motivi che spingerebbero Ezio a voler lasciare il talent di Canale 5, infatti, vi è anche la convivenza con gli altri allievi. Durante il suo sfogo, infatti, il cantante ha espresso alcune lamentale nei confronti degli altri partecipanti al talent, affermando:
Seguendo il consiglio della sua insegnante Anna Pettinelli, Ezio ha voluto parlarne anche con i suoi compagni. Prendendo la parola dopo aver scoperto la classifica della puntata e i risultati, il cantante ha esposto agli altri allievi il suo malessere riferendo anche dell’incontro avvenuto con Anna Pettinelli. Non tutti si sono mostrati d’accordo con le sue lamentele sul gruppo e sulla convivenza in casetta e, in particolare, a prenderla nel peggiore dei modi è stata Lil Jolie che ha affermato di sentirsi mancata di rispetto. Sofia e Gaia, invece, lo hanno accusato di proiettare sugli altri un problema che, in realtà, è solo suo, mentre Mida ha consigliato a Ezio di chiarire privatamente con le persone che percepisce come false.
Ezio Liberatore è entrato a far parte della 23esima edizione di Amici durante la prima puntata del pomeridiano, ottenendo l’ultimo banco disponibile nella scuola. Nato a L’Aquila nel 2003, il giovane allievo di Amici ha frequentato liceo classico prima di iscriversi all’Università di Medicina. Nonostante gli studi, il cantante non ha mai abbandonato la sua grande passione per la musica coltivata fin da quando aveva soli 3 anni, grazie al padre. Oggi Ezio è un trapper e suona due strumenti musicali, la chitarra e il pianoforte. Al momento non ha ancora pubblicato alcun album ma, ha già rilasciato due canzoni in inglese e, ad Amici ha già presentato il suo primo inedito in italiano intitolato Non dire mai. Riguardo alla vita privata di Ezio Liberatore, invece, non si sa ancora molto e non è chiaro se il cantante sia single o fidanzato.