E' stata comunicata dalla Federazione Pugilistica Italiana la data della sfida per il titolo italiano Pesi Leggeri tra Giuseppe Carafa e Pasquale Di Silvio
E' stata comunicata dalla Federazione Pugilistica Italiana la data della sfida per il titolo italiano Pesi Leggeri tra Giuseppe Carafa e Pasquale Di Silvio. L'incontro andrà in scena il 18 novembre al Pala Ventura di Lecce come evento all'interno della serata "Fight Clubbing". Chi non riuscirà ad assistere al match dal vivo, potrà consolarsi con la diretta dell'evento su DAZN. Da una parte del ring troveremo quindi "Bullet" Carafa e dall'altra "Puma" Di Silvio, pronti a dare il massimo per conquistare l'ambita cintura. Bullet, pugile professionista - nonchè allenatore sempre di boxe - di Ugento, in provincia di Salento, classe 1994, ha un ruolino di 16 vittorie, 6 sconfitte e 2 pareggi. Uno dei momenti più importanti della sua carriera è datato 2021, quando Carafa si è imposto come campione europeo dei pesi leggeri Ibo. Dopo l'incontro vinto con Will O'Reilly del luglio 2022, adesso per il pugile salentino è arrivato il momento di competere per il titolo italiano dei pesi leggeri. Dall'altra parte troviamo il pugile romano classe 1979 Pasquale Di Silvio professionista dal 2007 e temibile rivale per ogni combattente sul ring. Non resta quindi che segnare la data sul calendario e attendero questo atteso incontro per la categoria dei Pesi Leggeri.
Un altro aggiornamento importante per il mondo della boxe viene invece dall'European Boxing Union, la quale ha annunciato che l'incontro fissato a Parigi per il titolo europeo Supermedi tra il campione in carica Kevin Lele Sadjo (venti vittorie e nessuna sconfitta sul ring) e lo sfidante italiano Giovanni De Carolis (32 vittorie, 10 sconfitte, 1 pareggio) è stato posticipato al prossimo novembre causa infortunio occorso al boxer francese. La prima data scelta per l'incontro - quella del ventuno ottobre - subirà un cambiamento e presto si attendono aggiornamenti specifici a riguardo.
Ulteriori dettagli si attendono da Guido Vianello. Tramite un post con annessa locandina condivisa sui social Guido Vianello ha annunciato il ritorno sul ring dopo il match annullato con il canadese Simon The Grezzley Kean. Nella locandina campeggia la scritta Back in the Ring e la data October 14 Rosenberg, Texas. Vianello combatterà ancora negli Stati Uniti – e non è una novità ormai, anzi – e la data, vista la vicinanza – è da segnare sul calendario. Abbiamo il quando e il dove… manca solo il chi. Non si sanno ancora – almeno tramite le fonti reperibili – quale sarà lo sfidante del Gladiatore. Una rivincita? Un nuovo sfidante sempre nel circuito Top Rank Boxing?
Chiudiamo questa pagina di annunci riguardanti il mondo della boxe presentando un ulteriore evento altrettato importante. Stiamo parlando di una competizione che coinvolgerà otto pugili italiani, i quali saranno presenti alla prima edizione EUBC Cup, organizzata dalla European Boxing Confederation. La sfida ta i migliori pugili d'elite d'europa si terrà a Budva, Montenegro, dall'8 al 14 ottobre. Nello specifico il programma che coinvolgerà i nostro otto pugili prevede i sorteggi in data 7 ottobre; l'8 e il 13 Ottobre andranno in scena preliminari, quarti e semifinali. Le finali saranno il 14 ottobre. Sono previsti per i primi cinque classificati per ciascuna categoria di peso un premio in denaro. Questi i pugili azzurri chiamati sul ring montenegrino:
54kg - Federico Serra
57kg - Francesco Iozia
60kg - Giuseppe Canonico
67kg - Gianluigi Malanga
71kg - Salvatore Cavallaro (classe 2001)
80kg - Salvatore Cavallaro (classe 1995)
92kg - Aziz Abbes Mouhiidine
92+kg - Diego Lenzi
Lo staff tecnico sarà composto da: Sumbu Kalambay, Gennaro Moffa, Giovanni Cavallaro,Edoardo Capitanucci.