Picchiato e preso a sassate: attimi di terrore nel pomeriggio di domenica 1 ottobre per un 14enne, aggredito dal branco nel centro di Pavia e finito in ospedale per le ferite riportate. A prenderlo di mira un gruppo di adolescenti di età compresa tra i 15 e i 16 anni. Il padre del ragazzino ha raccontato che suo figlio è vittima di queste aggressioni da tempo.
Il ragazzo frequenta la prima superiore in un istituto scolastico di Pavia. Il gruppo, che secondo i primi accertamenti sarebbe formato da ragazzi minorenni, ha picchiato il 14enne tra Strada Nuova e il Ponte Coperto, colpendolo anche con dei sassi.
Il ragazzino è finito al pronto soccorso a Pavia: i medici del Policlinico San Matteo hanno riscontrato un trauma cranico e diverse contusioni, guaribili in 30 giorni.
Il padre, di origini egiziane ma in Italia con la famiglia, ha raccontato a La Provincia Pavese che il figlio sta subendo bullismo ormai da tempo.
I carabinieri stanno indagando sulla vicenda. Per risalire all'identità dei responsabili dei pestaggi potrebbero essere utilizzate le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.
Potrebbero interessarti altre notizie di cronaca: Omicidio Paolo Stasi, le ultime notizie: dal carcere la confessione del 18enne arrestato quattro mesi fa e Napoli, blitz antidroga al quartiere Ponticelli: 31 arresti