03 Oct, 2023 - 17:32

Tre Valli Varesine 2023, Roglic e Pogacar si marcano: vince Ilan van Wilder

Tre Valli Varesine 2023, Roglic e Pogacar si marcano: vince Ilan van Wilder

La Tre Valli Varesine 2023 ha avuto un vincitore differente rispetto ai favoriti della vigilia. È stato infatti Ilan van Wilder ad avere la meglio nella corsa valevole il Trittico Lombardo. Il belga ha sfruttato il marcamento stretto tra Primoz Roglic e Tadej Pogacar nel finale, scattandogli in faccia e resistendo agli assalti disperati degli ultimi metri. La verità è che l'atleta della Soudal Quick-Step, peraltro alla sua terza vittoria in carriera, è stato bravissimo nel leggere il momento per poter andare via e non farsi più riprendere.

Solo Richard Carapaz ha provato ad inseguirlo senza riuscire però nell'intento. L'ex vincitore del Giro d'Italia ha comunque terminato la corsa in seconda posizione. Bene anche Vlasov che ha conquistato il terzo posto. C'è rammarico da parte di Roglic e Pogacar, nettamente i più forti del gruppo, i quali sono stati protagonisti della selezione nelle precedenti ascese: i due si sono guardati a vicenda lasciando spazio ad altri outsider.

Tre Valli Varesine 2023, l'ordine di arrivo sul traguardo

1 VAN WILDER Ilan

2 CARAPAZ Richard

3 VLASOV Aleksandr

4 ROGLIČ Primož

5 POGAČAR Tadej

6 ZANA Filippo

7 WOODS Michael

8 IZAGIRRE Ion

9 RODRÍGUEZ Carlos

10 O'CONNOR Ben

Sia Roglic che Pogacar parteciperanno ora al Giro di Lombardia 2023 in programma il prossimo 7 ottobre. Per lo sloveno sarà una delle ultime uscite con la maglia della Jumbo-Visma in attesa di capire quale sarà il suo futuro da corridore: su di lui è piombata la Israel con una offerta da 6 milioni di euro annui. Quindi, Pogacar che è ancora alla ricerca di un sigillo importante in questa seconda parte - difficile - di stagione dove è oggettivamente calato rispetto a quanto visto nei primi mesi. Da tenere conti, poi, che al Lombardia ci sarà anche Remco Evenepoel - prossimo promesso sposo della Ineos Grenadier.

AUTORE
foto autore
Simone Fosini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE