Questa è la settimana della lega Pro, si gioca il primo turno di Coppa Italia, un torneo avvincente che negli ultimi anni con il nuovo format snellito ha attratto più tifosi di quanto ne attirava in passato: qui tante notizie compresa su dove vederla in Tv e in streaming.
Dunque si riparte, tutte a caccia del Vicenza che l'anno scorso si è imposto sulla Juventus NET GEN, superandola sia all'andata disputata all'Allianz (1-2) che al ritorno al Menti (3-2) davanti ad una cornice di pubblico che non si vedeva dagli anni della serie A.
In questi tre giorni dedicati alla Coppa di lega di C scenderanno ben 56 squadre (16 già l'hanno fatto ieri) che se la vedranno in match di sola andata.
Nel caso le gare dovessero finire in parità dopo i 90 minuti, proseguiranno con due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno e se la situazione di equilibrio nel risultato dovesse permanere, verranno decise dai calci di rigore.
La formula delle gare secche sarà adottata fino ai quarti, dopo di che in semifinale e in finale si adotterà quella classica che prevede una gara di andata e un adi ritorno.
Il primo turno di Coppa Italia di serie C ha visto già il suo inizio ieri 3 ottobre, proseguirà con le gare di oggi 4 ottobre e terminerà domani 5 ottobre.
Tanto le partite già disputate quanto quelle che si dovranno ancora giocare non hanno avuto e non avranno copertura televisiva come del resto accadrà per il secondo turno perché Sky, broadcaster che detiene i diritti di trasmissione dell'evento calcistico appartenente ai semiprofessionisti inizierà a trasmettere le gare solo dagli ottavi di finale in poi.
Dal momento in cui sarà Sky a garantire poi la copertura televisiva e quella on line, le dirette delle partite si potranno vedere in Tv sui canali sportivi dell'emittente satellitare dedicati e in diretta streaming su Sky go e Now Tv.
Martedì 3 ottobre
GRUPPO 1
GRUPPO 2
Mercoledì 4 ottobre
GRUPPO 1
GRUPPO 2
GRUPPO 3
GRUPPO 4
Giovedì 5 ottobre
GRUPPO 2
GRUPPO 3
GRUPPO 4
Le squadre che vinceranno in questo primo turno (Arzignano, Pro Patria, Padova, Triestina, Giana Ermino, Lucchese, Novara e Alessandria hanno già ottenuto il pass) dopo queste sfide da dentro o fuori torneranno in campo il prossimo mese per disputare il secondo turno previsto come da calendario giovedì 7 novembre. Al termine del secondo turno delle 32 squadre ne rimarranno 16 che andranno a giocarsi gli ottavi di finale.