Il Napoli di Rudi Garcia ha perso contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti nella seconda giornata del Gruppo C di UEFA Champions League. Allo stadio Diego Armando Maradona, la gara è terminata 2-3. Nel primo tempo, gli azzurri passano in vantaggio con la rete di Leo Ostigard dagli sviluppi di un calcio d'angolo. Gli spagnoli la riprendono con Vinicius Junior e poi la ribaltano con la grande rete di Jude Bellingham. Nella ripresa Piotr Zielinski pareggia con un calcio di rigore, ma nei minuti finali arriva l'autorete di Meret su gran botta di Valverde. Al termine di Napoli-Real Madrid, Rudi Garcia e Carlo Ancelotti hanno parlato in mixer-zone.
Nonostante la grande prova, il Napoli non è riuscito nell'impresa di battere il Real Madrid (Clicca qui per la cronaca della partita). Rudi Garcia ha così commentato: "Non penso sia il risultato giusto, il pareggio lo sarebbe stato. Abbiamo giocato alla pari contro una grande squadra. Non è un problema aver preso il primo gol come lo abbiamo preso, il nostro gioco è anche questo e sbagliare fa parte del gioco. Nel secondo tempo abbiamo ritrovato un Napoli aggressivo, che palleggiava e poteva anche vincerla. Non parlerò dell'arbitraggio, ma c'è fallo su Olivera di Rudiger nel gol di Valverde", ha esordito ai microfoni di Sky Sport.
L'allenatore francese ha poi aggiunto: "Abbiamo protetto poco l’asse della nostra squadra. Dovevamo chiudere molto più l’interno e portare il loro gioco sulle fasce. E sul cambio di Matteo Politano ha concluso: "Era stanco anche a fine primo tempo. Ha fatto una buona partita. Col cambio l’obiettivo era mettere pressione su Camavinga".
"Dopo una bella partenza abbiamo avuto dieci minuti di black-out e concesso due gol. Nel secondo tempo abbiamo dominato e c'è tanta amarezza per il risultato, ma dobbiamo continuare su questa strada", ha commentato Matteo Politano ai microfoni di Sky Sport. L'ex Inter ha poi concluso: "Potevamo fare sicuramente meglio, soprattutto sottoporta. Il Real Madrid resta una grandissima squadra e credo che oggi il Napoli abbia giocato al suo stesso livello".
Oltre a Rudi Garcia, anche Carlo Ancelotti ha parlato al termine della sfida del Maradona. L'allenatore italiano è così tornato a Napoli dopo l'esonero del dicembre del 2019. "È stata una gara difficile, combattuta dall'inizio alla fine. Il primo gol potevamo evitarlo ma poi abbiamo iniziato a giocare bene. Nel momento migliore abbiamo incassato un rigore molto dubbio, ma alla fine abbiamo vinto", ha esordito Carlo Ancelotti. E sul rigore ha aggiunto: "Ho detto che non è rigore, è vero che la mano era un po' coperta ma stava scivolando e in genere questi rigori non si fischiano".
L'allenatore del Real Madrid ha parlato della grande prestazione di Jude Bellingham: "Ciò che stupisce di Bellingham è che ha 20 anni, mostra straordinarie qualità ma è giovanissimo. Sta dimostrando tutto il talento che ha. Ciò che sorprende è la personalità". E infine un commento su Rudiger: "Volevamo stare due contro Osimhen con lui. I centrali hanno fatto molto bene e non gli hanno dato spazi alle spalle. Contro Osimhen è difficile non soffrire, soprattutto sui palloni aerei, ma siamo stati bravi".