Roma-Servette, probabili formazioni - Turnover sì, ma non totale. José Mourinho conosce l’importanza della sfida europea contro il Servette, in programma domani sera alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma e valida per la seconda giornata di Europa League, ma allo stesso tempo è costretto a fare i conti con le tante partite ravvicinate che sta affrontando la sua squadra in questo periodo. Ecco perché contro gli svizzeri ci sarà un turnover ragionato, con quattro cambi sicuri rispetto alla gara di campionato vinta contro il Frosinone domenica sera.
Scelte obbligate, visti gli infortuni, in difesa per la Roma con José Mourinho che manderà in campo Mancini, Cristante e N’Dicka, mentre a difendere la porta sarà Svilar, avanti nel ballottaggio con Rui Patricio. A centrocampo spazio a Karsdorp a destra e Zalewski (favorito su Spinazzola) a sinistra, in mezzo spazio a Bove, Paredes e Pellegrini; attenzione però ad Aouar che potrebbe partire dal primo minuto o comunque essere impiegato a gara in corso. In attacco turnover totale: Dybala partirà dalla panchina come ammesso dallo stesso Mourinho in conferenza, al suo posto spazio al Gallo Belotti che formerà il tandem offensivo con Romelu Lukaku, ancora titolare.
Per El Shaarawy possibile ingresso a gara in corso, ma molto dipenderà dall’evolversi del match. Schieramento classico (4-4-2) invece per il Servette, con Antunes e Bedia coppia d’attacco, mentre a centrocampo agiranno Cognat e Douline in mezzo e Stevanovic e Kutesa sugli esterni. La Roma, ricordiamo, dovrà fare a meno degli infortunati Abraham, Kumbulla, Renato Sanches, Smalling e Llorente, oltre ad Azmoun e Kristensen non inseriti nella lista Uefa
ROMA (3-5-2), la probabile formazione: Svilar; Mancini, Cristante, Ndicka; Karsdorp, Bove, Paredes, Pellegrini, Zalewski; Belotti, Lukaku. All Mourinho.
SERVETTE (4-4-2), la probabile formazione: Mall; Bolla, Rouiller, Severin, Mazikou; Stevanovic, Cognat, Douline, Kutesa; Antunes, Bedia. All. Weiler.
Dopo la prima giornata di Europa League, la Roma è in vetta al proprio raggruppamento (girone G) grazie al successo per 2-1 ottenuto contro lo Sheriff Tiraspol. Il Servette invece ha perso 2-0 contro lo Slavia Praga nel match d’esordio della competizione.
La Roma al momento occupa il 13esimo posto in classifica: avvio di Serie A difficile per la formazione allenata da José Mourinho che però nell’ultimo turno di campionato ha battuto il Frosinone all’Olimpico 2-0. Per risalire però sarà necessario un filotto di risultati utili consecutivi, anche per questo lo Special One opterà per qualche cambio contro il Servette. Gli svizzeri, invece, occupano l’ottavo posto in Super League con 10 punti in 9 giornate di campionato. Nell’ultimo turno hanno battuto 2-1 il Losanna.
La gara tra Roma e Servette, valida per la seconda giornata della fase a girone di Europa League, si gioca giovedì alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma e sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport. È inoltre possibile vedere il match in streaming su Dazn e sull’app Sky Go.