Manila Nazzaro, a Radio Cusano Campus parla di Stefano Oradei e della scorsa relazione con Lorenzo Amoruso. Per il programma That's Amore, con Arianna Ciampoli e Annalisa Colavito, condivide con gli ascoltatori la sua rinascita, del suo coraggio e della sua relazione con Stefano Oradei.
La coppia procede a gonfie vele ed è proprio lei, Manila, a sottolineare nel corso della trasmissione, quanto con il compagno si senta attualmente libera, sollevata e addirittura più giovane. Tanto spontanea e rosea è la vita di coppia tra di loro, che Manila non esita a baciarlo in diretta alla radio, proprio nel corso dell'intervista.
Durante il programma radio ha definito la sua scorsa relazione, quella con Lorenzo Amoruso, un rapporto malato. Come si sente oggi?
Nella puntata di oggi della trasmissione That's Amore si è parlato di selfie, le foto che tanto sono diffuse e scattate su tutti i social, e di quanto queste ci aiutino a costruire la nostra identità. Manila ha attirato l'attenzione su questo argomento grazie ad un suo selfie in cui in descrizione scrive
E' proprio sulla libertà che vuole concentrarsi: la sensazione di sentirsi a proprio agio, sapercela fare a seguito di un momento di difficoltà.
Manila dichiara, in merito alla sua immagine sui social:
"Nonostante io faccia questo tipo di lavoro, prima di pubblicare un selfie ci penso tantissimo. Prima di postarne uno penso che debba avere un senso, per questo non ne pubblico moltissimi. Io personalmente non sono un'influencer."
Eppure, si può dire che ormai Manila sia seguitissima, lo dichiara lei stessa, da circa mezzo milione di persone. Il numero si spiega dalla forte connessione con il pubblico:
"Questi numeri sono arrivati perché interagisco molto con loro. C'è proprio un rapporto di interazione con i follower. "
Manila si dichiara quindi imperfetta si, ma forte, perché riesce ad andare aldilà dei giudizi degli utenti, oltre i commenti negativi che con il tempo ha ricevuto, ed è sicuramente libera.
Definisce così questa nuova sensazione, tanto importante attualmente nella sua vita:
" La libertà è qualcosa che ho avuto, che ho conquistato con i denti nella mia vita, anche mettendoci la faccia, anche mettendomi al centro di gogne mediatiche, però l'ho sempre fatto.
E ora sono libera ed estremamente orgogliosa. Ogni decisione è frutto soltanto del mio volere ed è una sensazione meravigliosa assaporare la libertà e lo dico da donna, perché a noi donne la libertà viene fatta pagare sempre un prezzo più alto rispetto agli uomini. Se mi sono sentita libera, io posso dire di avercela fatta. Se hai quella sensazione di libertà, puoi dire di essere imbattibile."
E questa certezza di libertà, lo ribadisce Nazzaro, è una priorità assoluta, che arriva prima della sistemazione dei figli, della famiglia, o della casa.
Riguardo alle critiche ricevute nel corso dei mesi, a seguito della sua rottura con Lorenzo Amoruso, Manila Nazzaro ci tiene a rispondere:
"E' vero che non bisogna dare importanza a queste cose. Tuttavia, l'indifferenza è come se autorizzasse questa gente a scrivere. Ogni tanto invece, bisogna far notare che non si è autorizzati a criticare, insultare o giudicare, anche se io decido di andare in televisione a raccontare la mia storia, non si possono scrivere certe cose."
Manila ha dichiarato che sabato andrà in onda la sua intervista a Verissimo, mandata avanti anche per raccontare la shitstorm nata soltanto dalla da una "voglia vendetta", così la definisce Manila, quella a seguito
"della decisione di lasciare un uomo che non amavo più per mille motivi sicuramente. Sono andata a raccontare che purtroppo ancora a noi donne viene sempre fatto notare che non abbiamo diritto di cambiare fidanzato. Potrei elencare mille aggettivi che mi hanno attribuito dopo che sono uscita da una relazione tossica, malata, che mi ha fatto star male. Mi ci è voluto del coraggio dopo sei anni. Una donna ha paura sempre di essere massacrata e criticata. Se si riamane in quella condizione, resta una condanna."
Il discorso di Manila è toccante e incisivo: cerca di dar coraggio a tutte coloro che no riescono a lasciare il compagno e vivono in una condizione di oppressione nella vita di coppia.
Aggiunge:
"Dietro quel nero c'è una via, bisogna avere il coraggio, non bisogna aspettare che ci sia qualcuno che decida per noi. "
Nel corso della puntata in radio, Manila Nazzaro (45 anni) descrive l'amore che la lega al ballerino Stefano Oradei (39 anni). In più, proprio mentre è in diretta alla radio, racconta di essersi baciata con il compagno:
"Ho appena dato un bacio al mio fidanzato", ci dice. E a tutti gli ascoltatori appare come una scena di meravigliosa serenità.
Sembra proprio che tra loro stia procedendo per il verso giusto. Il rapporto di coppia viene descritto come un sogno ad occhi aperti da Manila, che si sente più spontanea, senza freni:
"L'amore con lui mi fa tornare giovane e sto iniziando a pensare ad un modo simile a quello di quando ero 'più ragazza'. Per me quello da poco trascorso è stato un periodo difficile, mi ero irrigidita.
Lui mi ha alleggerito tutte le corazze. Abbiamo rivoluzionato la nostra vita. La storia con Stefano sa di purezza, qualcosa di pulito, semplice, naturale, normale, estremamente incastrato.
C'è quel senso di incastro in qualcuno che conosco da poco, ma che mi conosce meglio di qualunque altro. "
E ci parla così, allora, di un amore che non vuole più nascondere:
"Me lo sto godendo e lo sto anche urlando, non mi interessa se la gente critica per l'amore, resta un problema loro. La gente criticasse l'odio, la violenza, l'aggressione. "
E aggiunge, sempre riguardo al suo attuale rapporto con Stefano:
" Viviamo in un mondo in cui dobbiamo vergognarci di amare? Non sarebbe un mondo giusto."