05 Oct, 2023 - 11:16

Come sta Giusy Versace dopo l'operazione alla gamba? Le condizioni ...

Come sta Giusy Versace dopo l'operazione alla gamba? Le condizioni ...

Come sta Giusy Versace dopo l'operazione alla gamba? E' quello che si chiedono i fan dell'atleta paralimpica, ricoverata all'ospedale Gemelli di Roma per un intervento chirurgico.

Come sta Giusy Versace dopo l'operazione alla gamba?

Giusy Versace è attualmente ricoverata in ospedale a causa di un imprevisto, che ha richiesto un intervento alla gamba. L'annuncio della sua situazione è stato condiviso attraverso un post sui social, nel quale ha spiegato il motivo per cui non ha risposto alle chiamate recenti.

Nel messaggio su Instagram, ha dichiarato: "Chiedo scusa a tutti per non aver risposto al telefono nei giorni scorsi, ma ho dovuto gestire un imprevisto." Ha poi continuato a spiegare: "Lo scorso lunedì, a causa di un evento inaspettato, sono stata ricoverata, e due giorni fa ho subito un intervento alla gamba... Ho provato paura? Certamente. Rabbia? Anche. Ma ho dovuto trovare molta pazienza."

Giusy Versace ha rassicurato i suoi seguaci sul fatto che l'intervento è andato bene e che tornerà in piedi presto. Ha anche sottolineato l'importanza del sostegno di sua madre durante questo percorso: "A volte dimentico che ho due gambe artificiali, e quando il mio corpo protesta, finisce che devo essere ricoverata per fermarmi. Ma tornerò presto in piedi, e la mia mamma è sempre stata al mio fianco."

L'atleta ha voluto ringraziare i medici e gli infermieri dell'ospedale per l'assistenza e le cure ricevute durante questo periodo delicato.

Quando e come ha perso le gambe Giusy Versace?

Giusy Versace è originaria di Reggio Calabria, ma ha fatto di Milano la sua città adottiva. La sua vita ha subito una svolta drammatica nel 2005, quando è rimasta coinvolta in un grave incidente automobilistico sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria, perdendo entrambe le gambe. Nonostante questa tragedia, Giusy ha dimostrato una straordinaria determinazione. Nel 2010 è diventata la prima atleta italiana a correre con amputazione bilaterale e ha ottenuto numerosi successi nel mondo dello sport paralimpico, inclusa la partecipazione alle Paralimpiadi di Rio nel 2016.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE