E' morto all'età di 53 anni Keith Jefferson, l'attore amico del regista Quentin Tarantino con cui ha collaborato in "Django", "The Hateful Eight" e "C'era una volta...a Hollywood".
L'annuncio della scomparsa di Keith Jefferson è stato dato ieri sera dalla testata Hollywood Reporter in seguito alla comunicazione rilasciata dalla sua agente Nicole St. John. L'attore è morto dopo aver a lungo combattuto contro una grave malattia. Durante la scorsa estate, il 9 agosto 2023 Jefferson aveva postato una foto sui suoi social in cui confidava ai fan di avere il cancro, cambiando idea sul fatto di mantenere la notizia segreta.
L'attore nel post che annunciava la malattia al pubblico aveva scritto:
Riguardo la vita privata di Jefferson si sa ben poco, ha parlato di famiglia allargata ma non è noto infatti se l'attore avesse una moglie e dei figli.
Nato il 7 aprile 1970 a Houston, Keith Jefferson dedica i suoi studi al teatro alla U.S. International di San Diego e si iscrive alla facoltà di recitazione dell'l’Università dell’Arizona. Debutta sul grande schermo nel 1995 apparendo in "A proposito di donne" di Herbert Ross. Negli anni stringe un rapporto d'amicizia con il regista Quentin Tarantino, con cui inizia anche un sodalizio a livello lavorativo.
Jefferson raggiunge la notorietà proprio prendendo parte a film come "Django Unchained" nel 2012, nel ruolo di Pudgy Ralph, accanto a stelle del cinema come Jamie Foxx, Leonardo DiCaprio e Samuel L. Jackson. Recita anche in "The Hateful Eight", sul grande schermo nel 2015 (nella parte di Charly) e successivamente come Land Pirate Keith in "C’era una volta… a Hollywood" nel 2019.
Dopo la scoperta di avere il cancro, l'attore non si è abbattuto e ha continuato a lavorare ai suoi progetti, fino alla sua ultima apparizione in The Burial, un film drammatico di Prime Video.