L'ex senatore della Repubblica Simone Pillon ha inviato i suoi auguri di pronta guarigione a Fedez - che in questi giorni è stato ricoverato in ospedale - mentre era ospite del programma "Che rimanga tra noi" in onda su Radio Cusano Campus. In passato i due si sono più volte scontrati sui social soprattutto riguardo alle posizioni sul Ddl Zan e i diritti delle comunità LGBTQIA+.
Il leghista Simone Pillon è stato ospite in collegamento alla trasmissione "Che rimanga tra noi" di Radio Cusano Campus, condotta da Alessio Moriggi, Francesca Pierri e Jessica Selassiè, in onda dalle 18 alle 20 dal lunedì al venerdì. La puntata del 29 settembre 2023 ha visto come protagonista l'ex senatore che si è fatto conoscere dal pubblico per le sue posizioni contrarie alla comunità LGBTQIA+ e all'approvazione del Ddl Zan.
Spesso negli ultimi anni, soprattutto mentre collaborava con il Ministro Salvini, le sue polemiche sono state oggetto di grande interesse sui social e sui giornali. Pillon si è scontrato più volte apertamente proprio su queste tematiche con Fedez, il noto cantante marito dell'influencer Chiara Ferragni, che ultimamente è stato ricoverato in ospedale a Roma.
Nella puntata Jessica Selassiè ha rivolto qualche domanda scomoda a Pillon, ponendo l'attenzione soprattutto sul fervore che alimenta i social e che crea tendenza. La conduttrice dopo aver ricordato i passati diverbi tra l'ex senatore e Fedez, ha chiesto al politico se volesse inviare un saluto o un messaggio al cantante. Pillon rivolgendosi direttamente al marito della Ferragni ha detto:
Pillon e Fedez in passato si sono più volte scontrati sui social, soprattutto su Instagram, specialmente riguardo i diritti della comunità LGBTQIA+ e l'allora acceso dibattito sull'approvazione del Ddl Zan. Pillon è l'ideatore del "Family Day" e accanito sostenitore del concetto di famiglia "tradizionale".
Contro le posizioni del leghista si è spesso schierato Fedez, che in varie storie su Instagram esprimeva in più di un'occasione il suo disappunto. In una delle frecciatine sul web rivolte a Pillon, il cantante aveva detto: