Pro Recco e AN Brescia hanno giocato questa sera il secondo turno della Champions League di Pallanuoto maschile. I campioni d'Europa in carica hanno mantenuto il primato a punteggio pieno nel Gruppo B, battendo 7-14 i croati del Dubrovnik.
Pro Recco e AN Brescia hanno giocato questa sera il secondo turno della Champions League di Pallanuoto maschile. I campioni d'Europa in carica hanno mantenuto il primato a punteggio pieno nel Gruppo B, battendo 7-14 i croati del Dubrovnik. Per la Pro Recco si tratta del secondo risultato largo dopo quello raccolto all'esordio interno contro la Dinamo Tbilisi. La formazione lombarda invece, dopo la vittoria all'esordio su Sabadell, è stata sconfitta 8-13 da Novi Beograd. Adesso AN Brescia è scivolata al terzo posto del Gruppo A con due punti, dietro gli spagnoli e i serbi.
Nel primo quarto la Pro Recco ha sbloccato subito il parziale con Zalanki, subendo però la reazione da parte dei padroni di casa. Grgurevic ha pareggiato i conti mentre è stato Daube ha portare avanti Dubrovnik. Il vantaggio della formazione di Kobescak è durato poco, dato che Fondelli ha realizzato il 2-2. Lo Jug però prima della sirena è tornato nuovamente avanti Mozara, a cui ha risposto Kakaris dopo una costruzione perfetta di Cannella. I liguri ad inizio secondo tempo hanno subito la quarta rete da parte di Zuvela, prima di mettere a segno ben quattro reti di fila.
La risposta della Pro Recco è arrivata ancora una volta da Fondelli, che ha aggiornato il parziale al 4-4. Successivamente lo stesso Fondelli ha servito Younger, che ha mandato per la prima volta nella partita la Pro Recco avanti. L'australiano ha trasformato anche un rigore, utilissimo per il 4-6, mentre è stato Cannella ad aggiornare il punteggio sul 4-7 prima del cambio campo. In avvio di terzo quarto, Daube ha accorciato le distanze prima dei sigilli di Presciutti e Zalanki. Sul gong del terzo quarto di gara ecco la terza perla di Younger, che ha mandato il parziale sul 5-10 in favore della Pro Recco.
Nel quarto ed ultimo quarto la Pro Recco è stata trascinata da Hallock, autore di una doppietta. Per i biancocelesti, infine, sono andati a segno anche Presciutti e Condemi. I Campioni d'Italia adesso torneranno in vasca il prossimo 17 settembre, ospitando l'Olympiacos per la terza giornata della Champions League. L'AN Brescia invece ha ceduto nel primo quarto con il punteggio di 2-4, riuscendo però ad accorciare prima del cambio campo con il parziale sul 7-8. Nel terzo quarto le due formazioni si sono equivalse, realizzando una rete per parte.
Nella ripresa però il Novi Beograd si è rifatto avanti, realizzando quattro reti fondamentali per mandare in archivio il match. La formazione serba adesso è al comando della classifica del Girone A, dato che ha battuto anche la Steaua Bucarest nella prima giornata. AN Brescia invece il prossimo 17 ottobre tornerà in vasca per affrontare proprio la formazione rumena in trasferta. Per i lombardi si tratta del secondo ko consecutivo in stagione, dopo quello rimediato in casa di Savona alla seconda giornata di Serie A1.
La Pro Recco invece ha dominato nelle prime due uscite in campionato, battendo 19-4 Posillipo e 3-25 Camogli. L'unica vittoria in campionato per AN Brescia è arrivata all'esordio contro Salerno. I lombardi nel prossimo turno di Serie A1 previsto l'11 ottobre faranno visita ad Ortigia giocando tre giorni dopo contro Catania. La Pro Recco nella stesse giornate affronterà prima Savona e poi Distretti Ecologici Roma.