Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni della sfida di domani. Smaltite le scorie del turno europeo infrasettimanale, l'ottava giornata del campionato di Serie A si concluderà al Maradona. Partita di fondamentale importanza per le squadre allenate da Garcia e Italiano, entrambe appaiate in classfica con 14 punti. Una sfida che vedrà una cornice di pubblico degna di nota: è atteso l'ennesimo sold-out della stagione in casa azzurra. Dopo la sfida persa contro il Real Madrid, gli azzurri vogliono confermare i progressi evidenziati nelle ultime settimane. Le vittorie contro Udinese e Lecce hanno segnato, in positivo, il cammino di Osimhen e compagni. La squadra toscana è una delle soprese più belle in questo avvio di stagione. I viola vengono dalla rotonda vittoria di lunedì contro il Cagliari, seguita dal pareggio rimediato in Conference League giovedì serra con il Ferencvaros.
Napoli-Fiorentina, probabili formazioni. Dopo la seconda settimana di coppe europee il focus delle venti squadre di Serie A torna sul campionato e sui verdetti che potrebbe regalare, in vista della sosta per le nazionali che fermerà le competizioni per club fino al terzo weekend di ottobre. Gli azzurri voglioni sfruttare il passo falso dell'Inter, fermata sul pari dal Bologna nel pomeriggio. È sfida tra terze della classe al Maradona domani sera alle ore 20,45. Rudi Garcia schiererà il miglior undici possibile. Unico dubbio sulla fascia sinistra di difesa, con Olivera favorito su Mario Rui, nonostante le polemiche settimanali del procuratore del portoghese Giuffredi.
Il tecnico francese continuerà a giocare senza la coppia difensiva centrale titolare di inizio stagione, Juan Jesus e Rrahmani restano ai box fino a dopo la sosta. Davanti a Meret, fiducia quindi a Natan e Ostigard, coadiuvati sugli esterni da Di Lorenzo e Olivera. A centrocampo, spazio al terzetto titolare Anguissa, Lobotka e Zielinski. Davanti Politano favorito per una maglia da titolare con Osimhen e Kvaratskhelia. Nella Fiorentina sempre assenti Mina, Pierozzi, Dodo e Castrovilli. Difficile capire come schiererà i suoi Italiano, probabile il ritorno al centro dell'attacco di Nzola, con alle spalle Bonaventura, Brekalo e Nico Gonzalez. In mediana possibile turno di riposo per Mandragora con Duncan vicino a Arthur. In difesa si candida Parisi a sinistra al posto di Biraghi.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Duncan, Arthur; Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Beltran. All. Italiano.
La sfida del Maradona tra Napoli e Fiorentina sarà trasmessa solamente da DAZN sul sito ufficiale o sulla App della piattaforma streaming che detiene tutti i diritti del campionato italiano.