Paura nella tarda mattinata di oggi 9 ottobre all'aeroporto di Amburgo. Voli sospesi e scali chiusi fino alle 14 a causa di un allarme per un possibile attentato: su di un aereo proveniente da Teheran, infatti, sarebbe stato caricato anche un esplosivo. La minaccia è giunta via mail alla polizia, che ha subito attivato i controlli del caso. L'aeroporto è stato riaperto poco dopo pranzo.
Diversamente da quanto accaduto in questi ultimi mesi in Mali o in Moldavia, oggi ad Amburgo è stato sventato un possibile attentato la cui paternità non è ancora stata svelata. L'aeroporto della città sull'Elba è rimasto chiuso fino alle 14 dalle 12:40 di oggi, dopo che la polizia ha ordinato estesi controlli su di un aereo giunto dalla capitale dell'Iran, Teheran, atterrato ad Amburgo alle 12:20.
Ricevuta dalla polizia via mail la minaccia di una bomba caricata sul velivolo, questi è stato portato in un'area nascosta dell'aeroporto, mentre i 198 passeggeri ed i 16 membri dell'equipaggio sono stati fatti scendere ed i loro bagagli controllati. La polizia, secondo l'agenzia stampa tedesca DPA, ha preso molto sul serio la minaccia e sta intensificando i controlli per capire se questa sia reale o meno, cercando anche indizi sui loro possibili autori.
Le autorità aeroportuali di Amburgo hanno avvertito i passeggeri a terra dei possibili ritardi o delle cancellazioni che molti voli potrebbero subire in queste ore: