Stipulata una nuova collaborazione tra Nintendo e Lego per la produzione dei primi set dedicati alle avventure di Animal Crossing.
Animal Crossing è una serie videoludica molto amata da tantissimi gamer nel mondo, di tutte le fasce d'età, sia adulti che piccini.
Al momento sono stati pubblicati 5 titoli ufficiali e 3 spin-off, usciti tutti su piattaforme Nintendo e alcuni su sistemi Android e iOS.
I primi set di Animal Crossing x Lego sono stati pubblicati recentemente sul canale ufficiale del brand, costeranno orientativamente tra i 15 dollari (per le ambientazione più piccole) e circa 75 dollari per le versioni più grandi, come le Lego House.
Non c'è ancora una data di uscita ufficiale ma è confermato che i giocattoli arriveranno durante il 2024.
Nintendo ha rilasciato sul suo account ufficiale X la nuova linea di set dedicata ad Animal Crossing con un video immersivo con tutti i protagonisti del videogame.
Non è la prima volta che Nintendo e Lego collaborano insieme, la prima volta è avvenuta (a colpo sicuro) con la produzione di diversi playset dedicati a Super Mario, il più longevo ed iconico prodotto mai realizzato dalla Software House insieme a Zelda.
Welcome to…LEGO Animal Crossing!#AnimalCrossing #LEGO #Nintendo pic.twitter.com/fU2hvP7y1G
— Nintendo UK (@NintendoUK) October 5, 2023