Sarà una ragazza di 24 anni di nome Erica Robin a rappresentare il Pakistan alle prossime finali di Miss Universo previste in Salvador. Fin qui, nulla di strano. In realtà, però, l'elezione della ragazza di Karachi è stata a dir poco contestata, facendo scoppiare polemiche a non finire. In barba ai conservatori del Paese, infatti, tra le cinque reginette di bellezza finaliste alle Maldive, il concorso di Miss Pakistan World è stato vinto da Erica, di religione cristiana.
Così la ragazza ai microfoni della BBC:
Fatto sta che Anwar ul-Haq Kakar, il premier ad interim della nazione, si è trovato costretto ad aprire pure un'inchiesta. Ma Erica, che vanta una prestigiosa laurea in Economia e Commercio, è già entrata nel cuore di molti, e certo non soltanto per la sua straordinaria bellezza ma anche per dichiarazioni come questa:
Miss Pakistan World è un concorso di bellezza rivolto alle reginette di origini pachistane. Per Erica il passaporto verso una notorietà in parte dovuta a ragioni discutibili, a giudicare dal tenore delle polemiche che si sono scatenate. Così lo scrittore Rafay Mehmood:
In bocca al lupo, Erica. E non soltanto per il concorso.