Inter, Dumfries e il rinnovo - La scorsa estate, quando l’Inter è stata costretta a mettere in vetrina alcuni dei suoi gioielli migliori per questioni di bilancio, il nome di Denzel Dumfries ha stuzzicato la fantasia di diversi top club, Chelsea in primis. Alla fine, però, l’esterno olandese è rimasto in nerazzurro, con l’Inter che ha sacrificato Onana, venduto al Manchester United per circa 60 milioni (realizzando così una super plusvalenza, visto che il portiere era arrivato dall’Ajax a parametro zero). A lasciare qualche dubbio sul suo futuro, nonostante il contratto in scadenza nel 2025, è però lo stesso Dumfries che ha parlato così dal ritiro dell’Olanda ai microfoni di Nos.
Sto molto bene all’Inter, è una società fantastica, c'è tanto calore, persone fantastiche in società e tifosi incredibili. Per me è un privilegio giocare nell'Inter, mi sento a casa. Se rinnoverò il contratto? Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi, sono curioso", la parole di Dumfries. Cha ha poi analizzato il suo attuale momento: Io mi sento bene, sono concentrato sul mio lavoro. Cerco di migliorare in ogni allenamento e in ogni partita, penso sempre a dove posso crescere. Anche l'aspetto mentale fa la differenza, ma molto dipende dall'esperienza. Certe situazioni si imparano con il tempo. In Italia c'è molta tattica, ormai sono alla terza stagione nel campionato italiano e inizio a leggere prima alcune situazioni", le parole dell’esterno olandese dell’Inter Dumfries.
Dumfries torna su una sua vecchia affermazione passata: Tempo fa mi sono definito scarso tecnicamente e non mi pento di averlo detto, ma se lo sento dire oggi credo che non sia più vero. Ho lavorato molto su questo, sono arrivato tardi tra i professionisti e sono orgoglioso del lavoro fatto, forse è la cosa di cui sono più orgoglioso".
Le parole di Dumfries in merito al suo rinnovo, nonostante la scadenza 2025, fanno scattare qualche campanello dall’allarme l’ambiente Inter. L’esterno olandese si attende una proposta di prolungamento con un adeguamento importante, resta da capire fin dove si spingerà l’Inter. Anche perché in agguato c’è sempre il Chelsea. Durante l’estate, ma già nella precedente sessione di calciomercato, gli inglesi erano pronti a offrire 60 milioni di euro per il suo cartellino, ma l’affare non entrò mai nel vivo. A gennaio, però, il Chelsea potrebbe nuovamente tornare alla carica e in quel caso – senza i discorsi per il rinnovo già bene indirizzati – la situazione potrebbe cambiare.
Dumfries, comunque, resta un punto di forza della squadra di Simone Inzaghi, con l’allenatore dell’Inter che lo ha impiegato in nove occasioni: sette volte in Serie A, presenze impreziosite da due gol e due assist, e due volte in Champions League, con l’olandese che ha messo a referto un assist vincente ai compagni di squadra.