Cosa fa adesso Veronica Maya? La conduttrice mercoledì 10 ottobre 2023 è stata ospite a Radio Cusano Campus per il programma That’s Amore, con Arianna Ciampoli e Annalisa Colavito. Ha raccontato alcuni dettagli della sua vita privata e spiegato come si relaziona alle sue emozioni nel corso della sua routine quotidiana.
Scopriamo alcuni dei suoi consigli.
La puntata con Veronica Maya di That's Amore è incentrata principalmente sulle emozioni. La conduttrice parla di come vive le sue quotidianamente e inizia facendo un'associazione per colori:
"Io sono un arcobaleno di emozioni. Se dovessi pensarmi per colori, di sicuro andrei per le tonalità del giallo, arancione e rosso. Il giallo perché riscalda e accoglie, arancione scatta l'allarme, il rosso 'scatenate l'inferno'".
Per descriversi invece dichiara di preferire un aggettivo, rispetto agli altri.
"Adoro l'aggettivo vivace, perché mi rispecchia."
46 anni, presentatrice televisiva, showgirl e anche madre. Si allena, balla, conduce ed è spesso descritta come una super donna. Ha tre figli ed è la moglie del noto chirurgo Marco Monaci.
Sul come sta gestendo i suoi impegni nella vita, ci racconta in radio:
"La mia vita attualmente è un tetris. Soprattutto adesso che i bambini sono diventati in un po' più grandi, devo attingere a risorse di energia inaspettate, che però scopro di avere. E probabilmente con una routine un po' più sedentaria mi annoierei."
La conduttrice parla del suo segno zodiacale, descrivendo il modo che ha di approcciarsi alle sue emozioni:
"Io mi nutro quotidianamente di emozioni, spesso "up and down", questo perché sono del segno del cancro (per chi volesse attribuire delle caratteristiche ai segni zodiacali). Sono estroversa, molto aperta verso gli altri, ma ho anche dei momenti in cui sono molto intimista, in cui mi piace stare per le mie, da sola. Sono frequenti i momenti down ma, per fortuna, durano poco.
Ha avuto tre figli con suo marito Marco. Il primo è Riccardo Filippo, che è nato nel 2012; il secondo è Tancredi Francesco, che nasce l'anno dopo, nel 2013 e poi c'è Katia Eleonora, la più piccola, del 2016.
Ripensando alla personalità dei suoi figli, Veronica afferma durante il programma:
"I miei bimbi sono diversissimi. Non riesco a rivedere nei loro caratteri né me, né Marco."
E poi si sofferma a descrivere il marito:
"Marco è veramente il mio opposto. E' diretto, sincero, vulcanico e passionale. Io avevo bisogno di una persona forte accanto. Perché io lo sono, però a volte emerge la parte che vuole essere coccolata."
E poi scherza:
"Quando siamo entrambi nella modalità rosso-rosso fuoco... "aiuto scappate"".
In generale l'altro diventa anche un luogo in cui potersi rifugiare.
"Sono molto grata alla dimensione coppia, altrimenti questa vita non avrei potuto ottenerla. Trovare l'equilibrio non è sempre semplice. "
Sappiamo che la conduttrice ha vissuto spesso in alternanza tra il golfo di Napoli e la città di Roma. Si è definitivamente trasferita
che lei definisce come:
Durante la trasmissione radio spiega di più sul suo legame con i de luoghi differenti:
"La mia casa di Roma rappresenta un po' la mia fase di ragazza in carriera, ragazza che si costruiva e che si scopriva convivendo con tutte le emozioni che accompagnavano questa parte della mia vita. "
E aggiunge:
"L'altro luogo in relazione con la mia parte emotiva invece è Sorrento, la costiera Sorrentina. In qualunque orario io arrivi per me è un'immersione di pace di cui ho bisogno. "
Da giovane Veronica afferma di essere stata più testarda e desiderosa della sua indipendenza.
"Dicevo sempre 'faccio tutto io'. Devo fare da sola, non ho bisogno di aiuto. "
Poi spiega che c'è stato un importante cambiamento:
"Negli anni ho imparato invece la forza della relazione e della comunità, della rete. Cioè trovare quelle persone di cui ti fidi, che ami, a cui vuoi bene. Perché nei momenti più difficili aiutano a rendere la tua vita migliore."
E poi ci parla di un'altra sua particolare abitudine:
"Un altro esercizio che faccio è la pratica della gentilezza, che aiuta ad affrontare il quotidiano in un mondo in cui spesso siamo insultati, riceviamo aggressività. "
Marco Mengoni dice che chi riesce ad assumere e mantenere un comportamento gentile è un eroe. Sembra essere anche questo il caso della nostra Veronica Maya.
Scopri di più sul su Veronica Maya e suo Marito.