Ora è finalmente ufficiale: Marc Marquez nel 2024 sarà il nuovo pilota della Ducati per il Team Gresini. A sancire la liasion è stato un comunicato apparso sul sito di Gresini che ha sostanzialmente annunciato la firma del pilota spagnolo e l'inizio della sua nuova avventura. Marquez chiude quindi un'epoca in sella alla Honda dopo 11 anni in cui si è laureato otto volte campione del mondo di cui ben 6 nella sola classe regina. Peraltro, al Team Gresini, Marc farà coppia con suo fratello Alex: l'ultima volta che sono stati compagni di squadra è stata nel Mondiale del 2010.
Nella nota distribuita da Team Gresini ci sono anche le prime parole del classe 1993 che si è detto particolarmente felice per l'inizio di una nuova fase della sua carriera. Ovviamente, l'obiettivo è quello di andare a conquistare l'ennesimo titolo mondiale:
Dall'altra parte, dobbiamo registrare anche le parole di Nadia Padovani Gresini che ha voluto ringraziare Fabio Di Giannantonio per il lavoro svolto per Team Gresini e evidenziare l'importanza di avere un campione come Marquez nel proprio roster:
Approfondisci con: MotoGP, ufficiale il divorzio tra Marquez e Honda, lo spagnolo verso il team Gresini
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *