Volano scintille tra Giulia Stabile e Sangiovanni. Ormai tra i due ex allievi di Amici sembra essere calato il gelo. Dopo essersi conosciuti nella scuola di Amici, Giulia e Sangiovanni avevano continuato la loro frequentazione con grande entusiasmo dei fan. Da qualche tempo però i due non si erano mostrati più insieme sui social e questo aveva fatto temere che tra loro le cose non andassero più bene. Pur senza confermare la fine della relazione, La Stabile aveva lasciato intendere che con Sangiovanni era finita: Cosa dico ai fan preoccupati per il destino della mia storia con Sangiovanni? Posso solo dire che per me lui è, e resterà per sempre, il primo grande amore. Giulia Stabile deve però aver cambiato idea soprattutto alla luce di quanto accaduto oggi. La ballerina ha infatti fatto un gesto sui social davvero inequivocabile.
E’ stata una dichiarazione rilasciata da Sangiovanni in un’intervista a MTV Italia a far andare su tutte le furie Giulia Stabile. In particolare, il cantante rivelando quale sia stata la sua più grande pazzia per amore, ha dichiarato: Ho preso un aereo per andare dall’altra parte del mondo. È una pazzia, tanti cash per niente!. Apriti cielo. I fan di Giulia Stabile si sono scatenati sui social lamentandosi del fatto che quel gesto non fosse stato fatto per lei bensì per un’altra persona. Tra i vari commenti ne è spuntato in particolare uno che ha colpito l’attenzione di molti: "Può essere una ca**ata, ma il messaggio che vuole fare arrivare è che non l’ha certo fatta per Giulia. Una risposta che ha attirato l’attenzione della ballerina vincitrice di Amici che ha deciso di mettere mi piace al commento facendo capire così di essere d’accordo con i suoi fan. Poco dopo, dopo essersi accorta che quel gesto avrebbe potuto sollevare un polverone, Giulia è corsa ai ripari togliendo il like. Peccato però che ormai la frittata era fatta.
Non è chiaro quali siano stati i motivi che abbiano portato alla separazione. Il fatto però che Giulia abbia messo like a quel momento fa pensare che sia stata proprio la mancanza di volontà di Sangiovanni di venirsi incontro ad aver provocato a lungo andare una frattura nel rapporto. A riprova di ciò c’è la versione di alcuni fan che sostengono che Sangiovanni si sia recato a Roma da Giulia in passato solo in concomitanza di partite o concerti e non certo per lei. Non è la prima volta che Sangiovanni non mostrerebbe rispetto nei confronti della ballerina. Era già accaduto in passato. In un’intervista a Cosmopolitan il cantante aveva ammesso: Cosa porterei con me alla fine del mondo? Una chitarra, un microfono, un computer, tante, troppe cose…Tutto ciò che mi serve per fare musica e una ragazza che mi faccia scrivere tutta la musica del mondo.
Sangiovanni e Giulia Stabile si erano avvicinati durante la 20esima edizione del talent show più famoso di Mediaset: Amici di Maria De Filippi. Durante quell’esperienza erano sono stati supportati con grande calore e affetto dal loro pubblico. I primi campanelli d’allarme sul termine della loro relazione sono arrivati quest’anno. I follower non li hanno visti farsi dediche sui social, né comparire insieme per scambiarsi tenerezze o passare momenti della vita da condividere. Poi sono arrivate le primissime dichiarazioni, le più recenti. Giulia Stabile non aveva parlato ufficialmente di una rottura, ma aveva chiamato Sangio il mio primo grande amore. I toni erano nostalgici e non lasciavano sperare in una vera e propria rinascita della coppia. L’allontanamento sarebbe stato graduale e pare che alla base non ci siano stati tradimenti o terze persone.