Stroll se la cava con un avvertimento. Sospiro di sollievo per il pilota Aston Martin dopo un fine settimana da dimenticare: prima fuori nelle Q1 poi out dalla zona punti da Gara Sprint e normale GP. Weekend terminato anche con seri problemi fisici considerato che al termine della corsa aveva chiesto aiuto al centro medico. Malessere già manifestato in macchina, quando aveva segnalato un malore via radio.
Prima però il pilota era stato ripreso dalla Federazione per per diversi episodi che potrebbero aver violato le regole, le policies e le procedure della Federazione nel GP del Qatar.
Stroll era rientrato furioso ai box lanciando un volante, per poi scagliarsi contro il suo preparatore atletico prendendolo a spintoni salvo poi giustificarsi dicendo che la squadra fosse in una situazione negativa. Siamo frustrati, ma in questo momento è una battaglia continua. Ho parlato con Henry, lui è come un fratello per me. Abbiamo superato insieme le frustrazioni e abbiamo guidato insieme, quindi tutto bene.
Ecco il messaggio che la FIA ha rilasciato sull'indagine in corso nei confronti del pilota dell'Aston Martin dopo lo scorso weekend, con il pilota protagonista in negativo dentro e fuori la pista, con conseguente bufera sui Social.