E' tempo anche per gli azzurrini di scendere in campo per le qualificazioni agli europei di categoria: Italia Under 21-Norvegia dove vederla in Tv e in streaming? A che ora si disputa la partita e l'arbitro? Tutto questo e altro tra le righe successive.
Dunque i ragazzi del CT Nunziata vanno a caccia della Norvegia, una vittoria sulla nazionale scandinava vorrebbe dire sorpasso e il risultato positivo avrebbe anche più valore dal momento in cui si affrontano due selezioni che fin qui hanno giocato lo stesso numero di partite, condizione questa che porterebbe da subito a fare i giusti calcoli in ottica qualificazione anche se c'è quasi un turno di ritorno intero da giocare.
L'obiettivo della nostra Under 21 è quello di arrivare prima nel girone e per poter raggiungere in vetta l'Irlanda non deve sbagliare più un colpo, gli avversari del raggruppamento non sono certamene da sottovalutare, per esempio anche la Lettonia come anche la Turchia già battuta sono temibilissime.
Il gruppo che ha in mano il CT Nunziata però è forte e nonostante gli ultimi dissapori conditi dalla lite tra Nastie Ruggieri che ha turbato un pò l'ambiente, se dovesse riproporre la stessa voglia e la stessa cattiveria agonistica che ha mostrato al mondiale Under 20 di questa estate in questa partita e nelle prossime due che seguiranno, il traguardo di raggiungere la Slovacchia per la fase finale sarebbe sicuramente più alla portata.
La gara dell'Italia Under 21 contro i pari età l'età della Norvegia sarà trasmessa in chiaro pertanto tutti i tifosi potranno godersi lo spettacolo della partita in modo totalmente gratuito. A mandare in onda l'incontro di Bolzano sarà la Rai, basta sintonizzarsi martedì 17 ottobre alle 17:45 su Rai due.
La diretta streaming della partita Italia Under 21-Norvegia invece è a cura di RaiPlay e sarà usufruibile dagli utenti che vorranno utilizzarlo o attraverso l'app scaricabile su dispositivi mobili quali smartphone e tablet o tramite il proprio sito ufficiale www.raiplay.it raggiungibile da browser.
Nei 5 punti successivi sono riportate in sintesi le informazioni sul match Italia-Norvegia:
Una squadra arbitrale tutta belga per Italia Under 21-Norvegia. Il direttore di gara Jonathan Lardot sarà affiancato nel suo lavoro dagli assistenti Florian Lemaire e Quentin Blaise e a bordo campo dal quarto Bert Put.
ITALIA U21 (4-3-1-2): Desplanches; Kayode, Coppola, Pirola, Calafiori; Casadei, Miretti, Ndour; Baldanzi; Colombo, Esposito. CT Carmine Nunziata
NORVEGIA U21 (3-5-2): Sjøeng; Edh, Hjelde, Opsahl; Bobb, Mannsverk, Arnstad, Zafeiris, Wolfe; Hansen-Aarøen, Schjelderup. CT Jan Peder Jalland
Dopo la partita di martedì 17 ottobre che li metterà l'una contro l'altra tanto l'Italia quanto la Norvegia saranno impegnate tra un mese circa. L'Italia il 19 novembre contro San Marino mentre la Norvegia giocherà due giorni prima ovvero il 17 novembre contro l'Irlanda del Nord.
Portieri: Sebastiano Desplanches (Palermo), Filippo Rinaldi (Olbia), Gioele Zacchi (Giana Erminio)
Difensori: Riccardo Calafiori (Bologna), Diego Coppola (Verona), Daniele Ghilardi (Sampdoria), Gabriele Guarino (Empoli), Michael Olabode Kayode (Fiorentina), Lorenzo Pirola (Salernitana), Matteo Ruggeri (Atalanta), Riccardo Turicchia (Juventus), Mattia Zanotti (Sankt Gallen)
Centrocampisti: Tommaso Baldanzi (Empoli), Alessandro Bianco (Reggiana), Edoardo Bove (Roma), Cesare Casadei (Leicester), Giovanni Fabbian (Bologna), Jacopo Fazzini (Empoli), Fabio Miretti (Juventus), Cher Ndour (Paris Saint Germain), Matteo Prati (Cagliari)
Attaccanti: Lorenzo Colombo (Monza), Francesco Pio Esposito (Spezia), Luca Koleosho (Burnley) Marco Nasti (Bari), Gaetano Pio Oristanio (Cagliari)