Nella notte, è andato in scena a Rosenberg, l'evento Top Rank che ha visto anche la vittoria nei Pesi Massimi di Vianello contro Harper
L'evento Top Rank andato in scena questa notte a Rosenberg, Texas, nella location di Fort Bend, ha visto tra i match in programma anche la sfida nella categoria dei Pesi Massimi, tra Guido Vianello, nato a Roma, e Curtis Harper. Il Gladiatore, questo il soprannome di Vianello, prima del match di otto round contro l'esperto pugile della Florida vantava un record di 10 vittorie (di cui 9 per KO) un pareggio e una sconfitta. Per Vianello si trattava del tanto atteso momento del comeback dopo la prima sconfitta della sua carriera, giunta proprio nel suo ultimo incontro datato 15 gennaio, quando Jonnie Rice, al Turning Stone Casino di Verona-New York, con un colpo ha provocato quel famigerato taglio sopra l’occhio del pugile italiano, in quel momento in vantaggio. Davanti quella ferita, l’arbitro interruppe la sfida al settimo round. Poi l'annuncio sui social, l'attesa è finita: c'è la data del ritorno. Nella locandina Guido Vianello campeggia sullo sfondo rosso con i pugni pronti a colpire di nuovo. Back in the Ring scrive il pugile, il ritorno è annunciato, tutto è pronto per la sua nuova sfida. Gli occhi infatti poi passano subito sulle informazioni presenti nell’immagine e riscritte anche dal diretto interessato: October 14 Rosenberg, Texas. Davanti a lui, Curtis Harper.
E questa notte, come dimostrano anche alcune foto condivise sui social, Vianello per celebrare la vittoria, si è tolto la maschera resa celebre dal film con Russel Crowe e ha indossato un cappello da cowboy. La vittoria infatti, è sua. Vianello ha battuto con una decisione unanime e i seguenti punteggi - 80-72 e 79-73 2x. - lo sfidante americano dopo otto intensi round. Dopo questo importante successo, Vianello ha subito festeggiato la vittoria ottenuta sul ring condividendo sui social la sua soddisfazione per la vittoria:
Per Guido Vianello è la 11ª vittoria da professionista, ma il Nostro sembra guardare già al futuro, agli allenamenti e alla fatica che lo porteranno al prossimo traguardo.
Nei tanti match interessanti dell'ultimo evento targato Top Rank in programma c'era anche la sfida nella categoria dei Pesi Medi tra Vincenzo Il Capo Gualtieri (21-1-1, 7 KO) e il temibile Janibek Qazaq Style Alimkhanuly. Il pugile tedesco ma con origini italiane, il primo luglio di quest’anno, aveva battuto il rivale Esquiva Falcao alla Unihalle Wuppertal di Wuppertal, Nordrhein-Westfalen, aggiudicandosi il titolo IBF. Con un gancio sinistro, Gualtieri mise al tappeto il rivale al secondo round. Adesso, davanti a lui Alimkhanuly (15-0, 10 KO). E ad imporsi è stato proprio Janibek Qazaq Style Alimkhanuly che con un KO tecnico ha chiuso l'incontro al sesto round. Le cinture dei titoli mondiali dei pesi medi WBO e IBF sono sue. Di seguito tutti i match andati in scena ieri con i rispettivi vincitori:
Janibek Alimkhanuly vs. Vincenzo Gualtieri
(WBO/IBF Middleweight World Titles – 12 Rounds)
Keyshawn Davis vs. Nahir Albright
(USBA/WBO International/WBC USA Lightweight Titles — 10 Rounds)
Richard Torrez Jr. vs. Tyrell Anthony Herndon
(Heavyweight — 6 Rounds)
Guido Vianello vs. Curtis Harper
(Heavyweight — 8 Rounds)
Giovanni Marquez vs. Donte Strayhorn
(Junior Welterweight — 6 Rounds)
Duke Ragan vs. Jose Perez
(Featherweight — 8 Rounds)
Kelvin Davis vs. Narciso Carmona
(Junior Welterweight — 8 Rounds)
Alan Garcia vs. Nelson Hampton
(Junior Welterweight — 6 Rounds)
Humberto Galindo vs. Oscar Bravo: pareggio
(Junior Lightweight — 8 Rounds)
Jakhongir Zokirov vs. Guillermo Del Rio
(Heavyweight — 4 Rounds)