La serie A femminile saluta la 5ª giornata come le altre 4 precedenti ovvero con in testa alla classifica due squadre appaiate. Juventus-Sassuolo che è finita 4-0 ha sancito il primato anche della Juventus che insieme alla Roma scudettata e vittoriosa oggi pomeriggio contro l'Inter stanno per dare vita ad un duello avvincente come lo scorso campionato.
Non si ferma nemmeno la Juventus di Joe Montemurro che dentro le mura del Pozzo-La Marmora e davanti al tutto esaurito ha surclassato il Sassuolo dell'ex Zamanian. Partita senza storia, un monologo bianconero che non si affermava ormai così prepotentemente da molto tempo.
Se da un lato la Juventus ha affermato una netta superiorità nei confronti dell'avversario di turno, dall'altro il Sassuolo non ha avuto nemmeno il tempo di scendere in campo dal momento che la gara ha preso un unica direzione nei primissimi giri di orologio grazie alla marcatura dell'attaccante olandese Beerensteyn.
Juventus-Sassuolo 4-0 è il risultato della posticipo della 5ª di serie A che ha chiuso la giornata. Le bianconere di mister Joe Montemurro dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Chievo si rituffano in campionato e vincendo mantengono la vetta anche se in coabitazione con la Roma campione d'Italia e le neroverdi emiliane rimangono inchiodate ad 1 punto in terzultima posizione con il Pomigliano.
La partita Juventus-Sassuolo in realtà non è mai cominciata. Subito al 6' Beerensteyn la sblocca che sfrutta un errore in uscita della Filangeri. L'olandese non si fa pregare e sigla l'1-0.
Pur scioccata dalla falsa partenza la squadra del Sassuolo prima di subire il raddoppio sciupa due occasioni frutto più della reazione istintiva che non delle manovre ragionate: sono Philtjens e Monterubbiano a creare due grattacapi alla difesa bianconera.
Attorno ai 20 minuti arriva dunque il gol della Cristiana nazionale che servita dal lato destro da Bonansea colpisce la palla di potenza anticipando la difendente neroverde e mette alle spalle di Durand.
Successivamente si concretizzano una serie di occasioni offensive della Juve che però portano al gol Beerensteyn e Garbino tra il 35esimo e il 45esimo del primo tempo.
La seconda frazione di gioco si apre con un pò di difficoltà da parte della squadra di casa a concentrarsi per rimanere in partita. Partita ormai chiusa già coi 4 gol nei primi 45 minuti.
Il Sassuolo è più vivace ciò nonostante rischia di soccombere in diverse occasioni su azioni sporadiche della Juventus che poi cambia anche molto.
Dal 60esimo in poi però una volta riprese le redini del gioco le ragazze di Montemurro ricominciano a spingere forte e in un azione travolgente portano la Beerensteyn ad involarsi verso la porta avversaria solo che viene buttata giù da Santoro che viene espulsa.
In 11 contro 10 e sul 4-0 la gara si spegne e il gioco passa col passare dei minuti sotto un ritmo non altissimo che impongono e giocatrici della Juventus.
Prima che la partita finisca c'è il tempo per ammirare un tiro dalla distanza assiderale di Gunnarsdottir che per poco non realizza un eurogol e la punizione calciata a fil di palo da parte di Palis.
Reti: 6’pt Beerensteyn (J), 21’pt Girelli (J), 35’pt Beerensteyn (J), 45’pt Garbino (J)
Ammonite: 26’pt Filangeri (S), 21’st Peyraud-Magnin (J)
Espulsa: 22’st Santoro (S)
Arbitro: Vingo Giuseppe
Assistenti: Brunetti Edoardo Maria, Montanelli Ilario
IV Ufficiale: Isnardi Francesco
Juventus: Peyraud-Magnin, Boattin, Lenzini, Cascarino (18’st Salvai), Nilden, Caruso (33’st Nystrom), Grosso, Bonansea (Cap) (18’st Gunnarsdottir), Garbino (33’st Palis), Girelli (33’st Thomas), Beerensteyn. A disposizione: Aprile, Gama,Toniolo, Bellucci. Allenatore: Joseph Montemurro
Sassuolo: Durand, Philtjens, Gram, Passeri (15’st Brignoli) Santoro, Pondini (30’st Brustia), Sabatino (15’st Kullashi), Missipo, Monterubbian0 (30’st Sciabica), Filangeri (Cap), Zamanian (23’st Mella). A disposizione: Lonni, Prugna,Tudisco, Nagy. Allenatore: Gianpiero Piovani