Si è conclusa anche la seconda giornata della Serie A di Volley Femminile, dove Conegliano e Novara hanno trovato altri tre punti. A vincere però sono state anche Vero Volley e Scandicci.
Si è disputata anche la seconda giornata della Serie A di Volley Femminile. Prosegue la striscia positiva delle campionesse di Conegliano, alle prese con il secondo successo consecutivo. Dopo la vittoria contro Trentino, l’Imoco si è imposta nuovamente con uno 0-3 rifilato a Cuneo. Conegliano ha avuto la meglio con il punteggio di 20-25, 12-25 e 14-15. Le piemontese hanno subito il primo ko in campionato, dopo aver vinto il match d’esordio al quinto set contro Pinerolo. Sei punti in classifica anche per Novara, che in casa è riuscita a battere 3-1 Casalmaggiore.
Le ragazze di Bernardi, dopo il successo su Chieri, hanno vinto i primi due set con un 25-23 e un 25-21. Al terzo Casalmaggiore ha avuto una reazione, imponendosi con un 22-25. Al quarto però Novara ha raccolto il successo grazie al definitivo 25-20. Inizio non facile dunque per la formazione lombarda, che ha perso anche il match inaugurale giocato contro Bergamo. Successo esterno per la Vero Volley, che ha superato Trentino con il punteggio finale di 1-3. La formazione milanese si è aggiudicata i primi due set, rispettivamente con i punteggi di 17-25 e 20-25. Al terzo però ecco la reazione delle padrone di casa, che hanno vinto con un 25-23.
La questione però è stata risolta nel quarto e ultimo set, vinto dalla Vero Volley 18-25. Le lombarde dunque hanno raccolto il secondo successo consecutivo, dopo il 3-0 conquistato all’esordio contro Busto Arsizio. Dopo due turni di campionato anche Scandicci continua a rigare dritto, portando a casa sei punti. Le toscane, dopo aver vinto il derby contro Firenze alla prima giornata, sono riuscite a battere anche Busto Arsizio con il punteggio 3-1. Nel primo set Scandicci ha avuto la meglio con un 20-25, subendo la risposta lombarda al secondo con il medesimo risultato.
Nel terzo e nel quarto set le toscane hanno trovato il guizzo decisivo, vincendo con il punteggio di 19-25 e 23-25. Festeggia anche la Megabox Vallefoglia, che dopo il ko contro Roma si è riscattata in casa di Bergamo. Le marchigiane, dopo aver perso il primo set con un netto 25-15, si sono rifatte al secondo dove hanno prevalso sul 25-27. Vallefoglia successivamente ha completato il sorpasso aggiudicandosi il terzo set, chiudendo poi il quarto sempre con il punteggio di 23-25.
Vittoria in trasferta anche per Chieri, che ha superato Roma in tre set con il punteggio definitivo di 18-25, 20-25, 20-25. Il programma della seconda giornata si è concluso con Firenze-Pinerolo, terminata sul punteggio finale di 3-2. Le toscane hanno avuto la meglio nei primi due set, passando in entrambi i casi con un 26-24. Le piemontesi però al terzo sono riuscite ad accorciare le distanze, vincendo 25 a 18. Nel quarto set, dunque, Pinerolo ha avuto la forza di allungare ancora la partita vincendo 16-25. La rimonta è stata completata definitivamente nel quinto e ultimo set, dove Firenze ha ceduto sul risultato di 13-15.
La Serie A di Volley Femminile tornerà nel prossimo fine settimana con la terza giornata. Conegliano farà visita a Chieri mentre la Vero Volley giocherà in casa contro Scandicci. Impegno esterno per Novara, che sarà ospite di Pinerolo. Il Roma Volley giocherà fra le mura amiche contro Busto Arsizio, così come farà Casalmaggiore con Trentino. Il programma del terzo turno della Serie A femminile verrà completato da Cuneo-Vallefoglia e Firenze-Bergamo.