Paura a Berlino dove ignoti hanno cercato di incendiare una sinagoga a Berlino lanciando contro delle molotov. Il tentativo è fallito e la comunità ha denunciato l'aggressione online.
Sono ore di tensione a Berlino dopo il fallito attacco ad una sinagoga. A denunciare il fatto è stata la comunità ebraica colpita, secondo il quotidiano Tagesspiegel non ci sono feriti anche perché gli aggressori hanno mancato il luogo di preghiera. Il giornale ha scritto, citando la polizia, che le bottiglie incendiarie sono andate a finire sul marciapiede. Una situazione simile si è verificato a Torino dove un uomo armato ha minacciato i passanti vicino ad una sinagoga.
Restano ignoti gli autori del lancio delle molotov. Ieri c'erano state proteste spontanee a Berlino dopo la devastante esplosione in un ospedale della Striscia di Gaza, che ha provocato 500 morti. Non si esclude che l'atto possa essere opera di qualche manifestante che si è staccato dalla protesta. La politica tedesca ha reagito con orrore a quanto è accaduto ieri alla sinagoga. Adesso saranno le indagini e le possibili riprese delle telecamere a circuito chiuso a rivelare i responsabili del gesto.