Il centrocampista del Napoli Piotr Zielinski è un obiettivo della Juventus di Cristiano Giuntoli per la prossima stagione. Il polacco, in azzurro dall'estate del 2016, ha un contratto in scadenza nel giugno del 2024. Il direttore sportivo bianconero ha avviato contatti con l'entourage del classe 1994 per provare a formalizzare il colpo a parametro zero. I discorsi per il rinnovo tra il Napoli e Piotr Zielinski, infatti, procedono a rilento e la Juventus vorrebbe inserirsi per portare a Torino un centrocampista qualitativo da mettere a disposizione di Massimiliano Allegri. Il polacco, però, non è l'unico nome per la mediana bianconera. Complici le vicende Paul Pogba e Nicolò Fagioli, la Juventus sarà costretta a intervenire già nel mercato di gennaio.
Dopo l'acquisto di Gonzalo Higuain, la Juventus punta ancora un calciatore del Napoli: Cristiano Giuntoli ha messo nel mirino Piotr Zielinski. Il polacco, nonostante l'altalenante avvio di stagione del club azzurro, è uno dei calciatori insostituibili per Rudi Garcia. L'ex Empoli ha già segnato tre gol e fornito tre assist in 10 partite (tra Serie A e UEFA Champions League). Piotr Zielinski, la scorsa estate, ha rifiutato la corte dei club arabi e della Lazio per restare a Napoli. Il contratto, però, scadrà il prossimo 30 giugno 2024. Potrebbe essere una ghiotta opportunità per diversi club, tra cui proprio la Juventus. Il direttore sportivo bianconero, Cristiano Giuntoli, ha avviato i contatti con l'entourage del classe 1994.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus punta Piotr Zielinski e sarebbe pronta a piazzare il colpo a zero. Il polacco è ritenuto ideale per il centrocampo bianconero, importante sia in fase di palleggio che di finalizzazione. Per il momento, l'ex Empoli non avrebbe aperto alla possibilità di trasferirsi a Torino ma starebbe trattando per rinnovare il contratto con il Napoli. Le negoziazioni per il prolungamento, però, procedono a rilento. Dal prossimo primo febbraio, Zielinski potrebbe accordarsi con una nuova squadra e lasciare gli azzurri a parametro zero dal luglio del 2024. Uno scenario difficile da digerire per Aurelio De Laurentiis, che la scorsa estate aveva trattato la cessione.
Se Piotr Zieliński è un obiettivo per il mercato estivo, nelle prossime settimane la Juventus proverà a migliorare il centrocampo da mettere a disposizione di Massimiliano Allegri. Dopo la positività al testosterone, confermata dalle controanalisi, la carriera di Paul Pogba dovrebbe avviarsi verso la conclusione. Il francese rischia una squalifica di diversi anni e la Juventus potrebbe rescindere il contratto. Oltre all'ex Manchester United, tiene banco anche il caso Nicolò Fagioli. Il classe 2001 ha patteggiato con la Procura federale e ora ha ricevuto una squalifica di dodici mesi, sette per l'attività agonistica. L'ex Cremonese ha finito anticipatamente la stagione.
Un problema per Massimiliano Allegri che ora chiede rinforzi. Il primo nome della lista è quello di Pierre-Emile Højbjerg. Il class 1995, di proprietà del Tottenham, è un profilo che piace e potrebbe essere un colpo low cost. I bianconeri potrebbero provarci nelle prossime settimane, sfruttando il fatto che il danese non è centrale negli schemi degli Spurs (soltanto 122 minuti fin qui in Premier League). Un altro obiettivo, ma più costoso, è Lazar Samardzic. Il classe 2002, rimasto all'Udinese dopo il mancato trasferimento all'Inter, è un profilo che piace tanto. Per convincere il club friulano, però, serviranno più di venti milioni di euro.