La guerra tra Palestina e Israele continua a seminare terrore in tutto il mondo. Dopo gli allarmi di matrice terroristica delle ultime ore la tensione è ormai alle stelle. In questi minuti il Ministero degli Esteri israeliano ha ordinato l'evacuazione del personale delle ambasciate israeliane in Marocco ed Egitto. La decisione è stata presa in seguito alle locali manifestazioni di protesta per i bombardamenti sulla striscia di Gaza.
Sei aeroporti francesi sono stati evacuati questa mattina per minacce di attentato. All'interno degli scali di Parigi Beauvais, Lille, Lione, Nantes, Tolosa e Nizza si sono vissuti attimi molto intensi. A far scattare l'allarme sono stati i messaggi arrivati via e-mail, che alludevano a un possibile attacco terroristico. Il traffico areo è stato completamente bloccato, con evidenti ripercussioni per i passeggeri. Stessi disagi anche all'aeroporto di Ostenda, nel nord del Belgio, dove la polizia ha provveduto all'evacuazione di tutti i presenti.
Paura anche nella storica Reggia di Versailles, dove c'è stato un altro allarme bomba nel pomeriggio. Il Palazzo resterà chiuso durante tutta la giornata e tutte le visite sono state già cancellate. Il Castello francese era stato già evacuato ieri e sabato pomeriggio per la stessa ragione. In questo caso la minaccia era arrivata attraverso il sito moncommissariat.fr e aveva lanciato le prime avvisaglie sull'elevato rischio di terrorismo in Francia.