Chi ha ereditato il patrimonio di Gucci? Quella che è stata per anni la notizia di cronaca nera più controversa e chiacchierata da parte dei media ha lasciato crescere voci riguardo un'ingente eredità.
Maurizio Gucci è stato assassinato nell'ormai lontano 1995, ma della sua morte si parla ancora oggi. Dal suo matrimonio con Patrizia Reggiani, terminato nel 1985, alla condanna di quest'ultima, riconosciuta come effettiva mandante del suo omicidio, sono state tante le narrazioni, gli approfondimenti e i documentari che hanno riguardato proprio questa vicenda di gossip nero.
Nel 2021 il caso Gucci è tornato sotto i riflettori grazie al film diretto da Ridley Scott, House of Gucci, nel quale vediamo la star Lady Gaga, interpretare la parte della "vedova nera" di Gucci.
Questa sera Rai1 dedicherà il suo spazio alla messa in onda del film e gli spettatori non fanno altro che interrogarsi su diverse curiosità che riguardano la famiglia.
Prima tra tutte: chi sono le effettive eredi del grande patrimonio di Maurizio Gucci?
Le vere eredi del patrimonio di Maurizio Gucci, pare siano le due figlie: Alessandra e Allegra. Entrambe sono nate dall'unione dell'imprenditore con Patrizia Reggiani e al momento sembra che siano effettive detentrici di un patrimonio che arriva ad una cifra vicina ai 400 milioni di Euro in totale.
Se da una parte Alessandra pare aver seguito in tutto e per tutto le orme del papà, impegnandosi per Gucci, in particolare per il design di borse, dall'altra, la sorella più piccola, Allegra, ha impegnato il suo tempo negli studi di Giurisprudenza.
Entrambe le sorelle Gucci hanno delle proprietà in giro per il mondo, precisamente a: Milano, New York e in Svizzera.
In particolare, Allegra ha 41 anni, risiede attualmente all'estero e, dopo aver mantenuto il silenzio a lungo, ha deciso nel 2022 di pubblicare un memoir (Fine dei giochi) con la sua narrazione riguardo le vicende che hanno coinvolto la sua famiglia.
Scopri di più sull'eredità di Patrizia Reggiani e che cosa fa oggi.