Squalifica di sei giornate al figlio di Pavel Nedved. Tutto vero. La notizia è stata resa nota questo pomeriggio, attraverso il comunicato emesso dal Giudice Sportivo della sezione piemontese. Pavel Nedved jr, figlio dell'ex centrocampista di Lazio e Juventus, ha attratto su di sè i riflettori nelle ultime ore. Il calciatore in forza alla Nuova Lanzese, compagine protagonista nella Seconda Categoria Piemontese, ha preso sei giornate di squalifica per aver protestato contro l'arbitro della partita disputata lo scorso weekend, averlo insultato e avergli sputato vicino.
Nel comunicato del Giudice Sportivo, si legge che il calciatore Pavel Nedved jr è stato sanzionato con sei giornate di squalifica "per condotta gravemente irriguardosa nei confronti dell'arbitro, consistita nell'essere stato dapprima espulso per insulti e ingiurie, quindi nell'aver reiterato tale condotta dopo la notifica del provvedimento, altresì sputando a terra vicino all'arbitro stesso, senza attingerlo".
Squalifica di sei giornate per il figlio di Pavel Nedved. Pavel Nedved Jr. Il figlio dell’ex pallone d’oro ha fatto notizia non per i suoi gol o i suoi assist. Il calciatore è finito sulle prime pagine di testate e giornali per un comportamento gravemente irriguardoso tenuto nell’ultima partita della sua squadra, la Nuova Lanzese, in Seconda Categoria piemontese. Il provvedimento sottolinea la gravità dell'episodio per un ragazzo già in passato balzato agli onori della cronaca. E non per fatti sportivi.
Reduce dalla pesante sconfitta rimediata nell'ultimo weekend contro l'Atletico Alpignano, la Nuova Lanzese si conferma fanalino di coda del girone D di Seconda Categoria. Un avvio tutt'altro che positivo per la squadra che vanta, tra i suoi protagonisti, il figlio di Pavel Nedved. Con due punti in quattro gare, l'avvio della stagione è decisamente in salita per la squadra piemontese. La squalifica del calciatore per prossime sei giornate non aiuterà di certo la squadre in questa delicata fase iniziale.
Fece rumore, infatti, il litigio social che coinvolse Nedved jr e l'ex difensore dell'Inter Marco Materazzi. Nel marzo del 2021, un botta e risposta sui social sfociò con un'accusa lanciata dal figlio dell'ex vice presidente della Juventus: "Il mio pensiero sulle parole di Materazzi? Rispondo una volta per tutte alla domanda: sinceramente non mi sento particolarmente toccato dalle parole di Marco, ma per il semplice motivo che, mentre noi parliamo di attualità, lui continua a fare riferimenti ad eventi avvenuti più di 10 anni fa, seppur di grande valore. Non so perché si sia sentito interpellato, visto che le parole dette da mio padre sono fatti, nulla di inventato. Detto questo, c'è anche da dire che c'è chi si accontenta di un solo trofeo ogni decade e chi in 10 anni ha vinto 18 trofei e ha ancora fame. Peace. Ps: qualcuno in privato mi spieghi cosa c'entra il Mondiale del 2006 con l'Inter".