21 Oct, 2023 - 11:25

Pugilato, titolo mediomassimi: Sperandio campione, battuto Lepei

Pugilato, titolo mediomassimi: Sperandio campione, battuto Lepei

Guidonia Montecelio, ieri si è disputato il match valido per il titolo italiano dei Pesi Mediomassimi, tra Adriano Sperandio e Dragan Lepei

In una bella serata di pugilato, Andriano Sperandio, lo sfidante, batte il detentore del titolo Dragan Lepei

Ieri sera, 20 ottobre, PalaSport di Guidonia Montecelio, si è disputato il match valido per il titolo italiano dei Pesi Mediomassimi, tra Adriano Sperandio e Dragan Lepei. Da un lato il detentore della cintura, di origine rumena ma da anni a Firenze, forte delle sue 22 vittorie, 6 sconfitte e 2 pareggi, pronto a difendere il titolo appena conquistato dall’attacco dello sfidante romano Adriano Sperandio, il quele, essendo di Mentana, verrebbe da dire che combatte in casa. L’evento organizzato dalla Promo Boxe Italia con l’Accademia Pugilistica Roma Est si prospettava agguerrito visti i due protagonisti. Lepei, come scrivevamo qualche riga fa, si è impossessato del titolo dei Mediomassimi ad aprile, ai danni di Giovanni Carpentieri. Sperandio, campione italiano dei massimi leggeri è pronto per la grande sfida e farà di tutto per conquistare l’ambita cintura.

Parte intanto l’Inno d'Italia: è il segnale che si sta per iniziare. Tutto è pronto. Sperando alto,veloce e tecnico: Lepei controbbatte con la sua possenza. Come solito, i primi minuti sono di studio, di acchitto, ma sul finale del primo round raffica di jeb dello sfidante che scuotono sia il campione che il pubblico presente. I successivi round continuano con questo copione, con lo sfidante sempre pronto a riservare qualche colpo ben fatto e Lepei vigile ma ancora sulla difensiva. Al quarto round inizia a scaldarsi davvero l'atmosfera, e quel match agguerrito che si aspettavamo, prende finalmente forma. Lepei inizia ad attaccare seriamente, ma Sperando é attento e soprattutto sa come attaccare, con figure di colpi micidiali e precisioni. I suoi uno due sono impeccabili, specialmente quelli che partono dal suo jeb sinistro. I romano appare tranquillo, ma la guardia non si abbassa mai, soprattutto davanti un avversario temibili come Lepei. La diretta televisiva del match ci permette di stare un pò più vicini sul ring, con le voci degli allenatori che arrivano forti e chiare e ci offrono ulteriori sfumature. Intanto la sfida va avanti. E la combinazione più bella di Sperandio arriva al nono round. In quello successivo, ormai a giochi fatti Lepei piazza qualche bordata. Ma il verdetto è chiaro prima ancora che l’arbitro tiri su il braccio del vincitore. Adriano Sperandio è il nuovo campione italiano dei pesi mediomassimi con verdetto unanime ai punti ((98-92; 97-96; 97-94)).

Si chiude così un match di bel pugilato, grazie a due combattenti che a fine match, condividono insieme, con rispetto e stima reciproca, le dichiarazioni davanti i microfoni degli intervistatori.

Pugilato, titolo mediomassimi Sperandio - Lepei: i risultati dei match del sottoclou

Ecco i risultati dei match del sottoclou della serata di ieri andata in scena a PalaSport di Guidonia Montecelio

Superpiuma: Ferraro WP vs Ivanovic
Supermosca: Papa W KOT vs Pace
Massimi: Morejon W ABB vs Jagatic
Medi: Aiello W KOT vs Jankovic
Massimi: Carlesimo W KOT vs Samjlovic
Supermedi: Gubinelli WP vs Azzopardi

Prossimo evento da non perdere sarà quello che andrà in scena il 17 novembre la sfida tra Tassi vs Rigoldi per il titolo WBC Internazionale Piuma. La location scelta per l’evento organizzato da Promo Boxe italia è quella di Sarnico. E a contendersi la cintura avremo da una parte del ring Davide Tassi -con all’attivo quindici vittorie – e dell’altra parte del quadrato Luca Rigoldi, 30 vittorie, 2 sconfitte e 2 pareggi all’attivo. Tassi, da Massa, Italia, negli ultimi anni si è aggiudicato diversi titoli nella categoria in questione. Ricordiamo i successi nel campionato italiano dei pesi piuma: ora però, per potersi fregiare anche del titolo WBC Internazionale Piuma deve battere Luca Rigoldi.

AUTORE
foto autore
Alessio Belli
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE