Aumentano le possibilità di vedere ancora la Formula E nella capitale. Dopo i problemi legati al circuito dell'Eur, che ha ospitato le gare dal 2018 al 2023, il primo campionato mondiale con vetture elettriche sembrava essere quanto mai lontano da Roma. A conferma di questa ipotesi era arrivata la candidatura del Misano World Circuit, pronto a sostituire il tracciato capitolino nel weekend del 13-14 aprile. Ma a riaccendere la speranza dei fan romani ci ha pensato l'ACI, che ha lanciato la candidatura di Vallelunga attraverso una nota ufficiale. L'ipotesi era stata già palesata dal sindaco Gualtieri, intervenuto ieri in esclusiva ai microfoni di TAG24.
L'ACI Vallelunga, attraverso il direttore generale Alfredo Scala, ha confermato che il circuito del Lazio è pienamente in corsa per ospitare il campionato di Formula E. L'intenzione è quella di non rinunciare a un evento così importante, che, nel giro degli ultimi cinque anni, ha radunato migliaia di appassionati nella capitale.
La possibilità che la Formula E rimasse a Roma era stata anticipata anche del sindaco Roberto Gualtieri. "Stiamo valutando con gli organizzatori l'ipotesi di Vallelunga", aveva sottolineato ai microfoni di TAG24. La conferma dell'ACI fa salire ulteriormente le quotazioni del tracciato romano, che diventa una seria pretendente per sostituire il circuito dell'Eur. L'ultima gara nella capitale si è tenuta a luglio.
Nelle ultime ore sono arrivate anche le parole di Francesco Rocca. Il presidente della Regione Lazio ha dato pieno sostegno a Vallelunga e ha sottolineato l'importanza di poter ospitare un evento così prestigioso. Rocca ha dichiarato di voler sostenere con ogni mezzo la candidatura del circuito di Vallunga.