Sonny Colbrelli è pronto a scrivere una nuova pagina della sua carriera nel mondo del ciclismo. Non più come corridore dopo il problema cardiaco che lo ha costretto a smettere, ma come direttore sportivo. Ruolo che gli è stato assegnato dalla Bahrain Victorious e che inizierà da gennaio 2024. Bisognerà attendere perché prima è necessario seguire il corso da direttore sportivo UCI. Nonostante l'impossibilità nel gareggiare, il Cobra, era rimasto ugualmente vicino alla squadra, seguendo ogni corsa e diventandone ambasciatore. Ora però avrà un vero e proprio ruolo all'interno del team. Un nuovo inizio per il bresciano che potrà così mettere a disposizione tutta la sua esperienza.
Dopo questa scelta ci sono state le dichiarazioni di Milan Erzen, direttore generale della Bahrain Victorious. Questo quanto raccolto da GCN: "Farà il corso per diventare direttore sportivo UCI nelle prossime settimane. Sarà sicuramente più coinvolto nella gestione della squadra, soprattutto nelle Classiche del Nord. Colbrelli era già stato spesso con noi alle corse in questo 2023 e l’anno prossimo avrà un ruolo maggiore. Lui è una leggenda, i giovani corridori lo vedevano in televisione e ora potranno lavorare con lui durante le gare. Questa può essere una grande motivazione per loro".
In un'intervista rilasciata a Radio DeeJay nel giugno dello scorso anno l'ex ciclista aveva fatto intendere il legame importante che ci fosse tra lui e la squadra, soprattutto dopo quanto successo. Queste le sue parole: "Non è facile quando sei nel top della tua carriera e ti succede questo. Ci sono sempre alti e bassi, ma ho una squadra che mi supporta alla grande e persone che non mi fanno mancare nulla e mi fanno andare avanti. Lo sconforto è di non essere in gruppo. Ho ancora maglie importanti". Ora in gruppo, seppur in un modo diverso da come poteva prevedere, lo sarà con un ruolo tutto nuovo.