Attimi di paura nella sede di Zdf a Magonza. Un'allarme bomba ha seminato il panico all'interno dell'emittente televisiva pubblica, che è stata prontamente evacuata. La polizia aveva ricevuto una segnalazione intorno alle ore 8:20 e ha provveduto alla messa in sicurezza di tutto il personale. Gli artificieri hanno perlustrato gli edifici con i cani anti-bomba e non hanno trovato oggetti sospetti. Circa 600 persone hanno abbandonato la struttura per consentire agli agenti di effettuare i dovuti controlli.
L'allarme è rientrato dopo circa due ore e l'attività lavorativa è potuta proseguire come da programma. Il sito della Swr, la radio pubblica che serve la Germania sudoccidentale, ha specificato che non ci sono stati grandi problemi sulla programmazione dell'emittente tv. Chiaramente la tensione è stata amplificata dai recenti avvenimenti in Medio Oriente, che hanno fatto crescere l'allarme terrorismo in tutto il mondo.
Quello della Zdf non è stato l'unico allarme bomba di oggi 23 ottobre. A Roma è scattata l'allerta al Ministero dell’Economia e delle Finanze, dove è stato trovato un trolley sospetto vicino all’ingresso principale. Gli artificieri sono entrati in azione e via Piave è stata chiusa al traffico. Fortunatamente la valigia non conteneva materiale esplosivo e al suo interno c'erano dei semplici vestiti.