In arrivo The Talos Principle 2, un nuovo rompicapo in prima persona basato su tematiche filosofiche e ricco di ambientazioni suggestive.
Il primo capitolo della saga è stato lanciato nel 2014, e contiene una storia umanista e che lascia numerosi spunti sull'intelligenza artificiale che impara cosa vuol dire essere umani.
Il gioco è un puzzle game che si ispira a grandi titoli come Portal e nel sequel, tutto ciò che è piaciuto ai fan dell'originale ritorna in forma amplificata e migliorata.
La trama ruota intorno ad un robot risvegliato dalla simulazione virtuale e una volta svegli, i giocatori scoprono che queste IA hanno iniziato a ricostruire la civiltà in una città che chiamano Nuova Gerusalemme, ma questa nuova società sta discutendo se smettere o meno di lasciare che le nuove macchine si risveglino ora che ci sono 1.000 residenti.
Il videogame uscirà ufficialmente il 2 novembre 2023 su Playstation 5, PC e XBOX Series X/S.
The Talos Principle 2 ricorda molto numerosi film sci-fi degli ultimi anni nella sua estetica e durante lo scorrere dello spot promozionale è possibile dare un'occhiata ravvicinata alle splendide ambientazioni di gioco, totalmente originali.