Una tragica fatalità quella accaduta oggi 27 ottobre 2023 a Roma, in pieno centro storico: un cane è caduto da una finestra del terzo piano di un palazzo, finendo su una donna incinta. Lei è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Umberto I, mentre l'animale è morto.
Secondo una prima ricostruzione, la 28enne stava passeggiando in via Frattina, insieme al compagno, quando è stata centrata dal cane di grossa taglia, un rottweiler. La donna è stata colpita alla testa: è stata soccorsa e trasportata in ospedale, ma non sarebbe in pericolo di vita. Ha riportato una grave lesione all'orecchio.
Secondo quanto si apprende il feto non avrebbe subito danni: il battito è regolare e la gravidanza non dovrebbe essere in pericolo.
L'animale, dopo un volo di circa 10 metri, è morto. L'ipotesi è che stesse inseguendo un gatto all'interno dell'appartamento quando è caduto nel vuoto. La padrona ha dichiarato di non aver assistito alla scena, ma rischia una denuncia per lesioni.
Sul posto, in via Frattina al civico 59, sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Lorenzo in Lucina, che hanno chiuso la strada per effettuare i rilievi. Sono in corso le indagini per chiarire quanto accaduto.
Altre vicende drammatiche sono accadute a Roma nelle scorse settimane: un bambino è morto cadendo da un balcone nel quartiere di Centocelle. Un ragazzo di 21 anni è invece morto investito sulle strisce pedonali, investito da due auto.