07 Nov, 2023 - 07:38

Basket, il programma completo della quinta giornata di Serie A

Basket, il programma completo della quinta giornata di Serie A

Comincerà questa sera la quinta giornata della Serie A di Basket, nella quale la Virtus Bologna farà visita al Napoli. Impegno interno invece per l'Olimpia Milano, che ospiterà Pesaro.

Basket, il programma completo della quinta giornata di Serie A

Inizierà questa sera la quinta giornata della Serie A di Basket con i due anticipi del sabato. Il quinto turno della massima serie di Pallacanestro verrà inaugurato da Brescia-Trento, incontro previsto alle 19.30. Al PalaLeonessa i lombardi cercheranno la quinta vittoria consecutiva dopo quella raccolta nell’ultimo turno in casa di Pistoia. Trento invece è reduce da un successo tiratissimo in Eurocup, ottenuto in casa dei lituani del Lietkabelis con il punteggio di 92 a 93. I bianconeri anche nell’ultimo turno di campionato hanno raccolto un successo, dato che hanno battuto Varese sempre con un solo punto di vantaggio.

A scendere in campo questa sera però sarà anche Sassari, pronto ad ospitare Tortona nel secondo anticipo. I sardi, con due soli punti in totale, dopo la sconfitta subita a Bologna cercheranno la seconda vittoria interna in Serie A. Un successo che potrebbe essere utile per cancellare quello subito proprio al Palasport Roberta Serradimigni contro l’AEK Atene in Champions League. Anche Tortona vorrà risollevarsi dopo il ko subito in casa contro l’Olimpia Milano. I piemontesi attualmente si trovano a quota 4, grazie ai risultati positivi raccolti contro Varese e Brindisi.

Basket, impegno interno per l'Olimpia Milano nella quinta giornata di Serie A

La quinta giornata di Serie A proseguirà nella giornata di domani, nella quale l’Olimpia Milano sarà di scena contro Pesaro. La formazione di coach Messina soltanto due giorni fa è caduta contro l’Alba Berlino, perdendo la seconda gara su tre di Eurolega. I lombardi in ogni caso, prima dell’ultimo successo contro i piemontesi sono riusciti a battere anche la Reggiana rilanciandosi in classifica. I marchigiani invece stanno vivendo un momento negativo, testimoniato dai due punti in classifica ma anche dalla sconfitta subita all’over time contro Scafati.

Domenica però ci sarà spazio anche per Venezia, che dopo tre ko consecutivi si è riscattata in Eurocup battendo gli spagnoli del Joventut. I veneti tuttavia hanno affrontato un percorso netto in campionato, dove sono arrivate ben quattro vittorie consecutive considerando quella in casa di Treviso. Discorso diverso per Varese, caduta per tre volte di fila in altrettante uscite in Serie A. I lombardi di recente sono stati battuti anche nella FIBA Europe Cup dai tedeschi del Gottingen. Impegno interno anche per la Reggiana, che al PalaBigi ospiterà Treviso con l’obiettivo di restare in zona play-off.

Basket, nel posticipo della quinta giornata la Virtus Bologna farà visita al Basket Napoli

La formazione emiliana, infatti, fino a questo momento ha ceduto solo contro Milano. Treviso invece è una delle tre formazioni ancora a secco di punti dopo quattro giornate.Le altre due sono Brindisi e Pistoia, che domani si affronteranno al Pala Pentassuglia con lo scopo di togliere lo zero dalla classifica. Buon momento invece per Scafati, reduce da due vittorie consecutive che hanno cancellato le sconfitte iniziali in campionato. I campani al Pala Mangano ospiteranno Cremona, superato di soli quattro punti nell’ultima partita giocata contro la Reggiana.

Il programma della quinta giornata di Serie A si concluderà con Basket Napoli-Virtus Bologna, posticipo in programma lunedì alle 20.30. I partenopei al momento hanno raccolto tre vittorie su quattro, cedendo solo contro Brescia. Momento straordinario invece per le V Nere, che fra Eurolega e Serie A sono riuscite a raccogliere ben otto vittorie consecutive. Nella giornata di ieri la Virtus Bologna è riuscita a superare anche l’Asvel Lione guidata da Gianmarco Pozzecco. Un successo utilissimi per i bianconeri, adesso terzi in Eurolega dietro Barcellona e Real Madrid.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE