Partita dalle mille emozioni fra il Bayern Monaco e l'SV Darmstadt 98 che ha visto il trionfo dei padroni di casa per 8-0 grazie ad un Harry Kane in versione stellare. Cartellini rossi protagonisti nel primo tempo con i bavaresi che rimangono in dieci uomini dopo appena quattro minuti di gioco con l'espulsione di Joshua Kimmich. Potrebbe essere l'episodio che mette in salita un match semplice sulla carta ma gli ospiti ribaltano la situazione al 19' e al 41' così la formazione di Lieberknecht è costretto a giocare in nove uomini un tempo intero. La superiorità numerica spiana la strada agli uomini di Tomas Tuchel che nella ripresa aprono le danze con tre reti di Harry Kane di cui una strepitosa da centrocampo, le doppiette di Musiala e Sanè e la marcatura di Thomas Muller. Da segnalare anche il ritorno in campo dopo dieci mesi di assenza per infortunio di Manuel Neuer.
L'uomo copertura della vittoria del Bayern Monaco è Harry Kane. L'inglese sta dimostrando in Bundesliga quando già fatto con la maglia del Tottenham e della nazionale inglese portando avanti la buona tradizione anglosassone in Germania. Questo pomeriggio ha sbloccato la partita all'Allianz Stadium su assist di Mazraoui, una rete che spalanca alla goleada con l'inglese che trova la doppietta personale al 69' direttamente da centrocampo con uno dei gol che lo ha già fatto entrare nel cuore dei tifosi.
Gli ospiti erano già sotto 4-0 e cercavano di onorare la partita sbilanciandosi in avanti, i biancorossi hanno recuperato il pallone avviando il contropiede quando il centravanti nota il portiere Schuhen fuori dai pali e lascia partire una prodezza da dietro la linea di metà campo che si infila sotto la traversa. Cala poi il tris dell'8-0 a due minuti dal fischio finale. Nel mezzo sono arrivate le doppiette di Sanè e Musiala e la rete di Thomas Muller che regalano la vetta momentanea al Bayern in attesa della gara del Leverkusen.
Eppure la partita era cominciata in modo complicato per i padroni di casa che avevano ritrovato Manuel Neuer fra i pali dopo dieci mesi dalla rottura di tibia e perone sulla neve. Dopo quattro minuti infatti rimangono in dieci uomini con l'espulsione di Joshua Kimmich che perde ingenuamente il pallone per poi commettere fallo su Mehlem che cade in area di rigore ma il contatto avviene fuori quindi punizione dal limite e cartellino rosso.
Un episodio che sembra mettere in equilibrio la sfida e invece al 19' viene pareggiata l'espulsione con un fallo identico commesso da Gjasula che lascia in dieci il Darmstadt. Le emozioni non finiscono perchè gli ospiti rimangono addirittura in nove uomini con Maglica che atterra Kane lanciato a rete.
Un tira e molla durato una estate intera tra la voglia dei bavaresi di acquistare un attaccante di fama mondiale e la resistenza del Tottenham che non era disposto a privarsi facilmente del proprio capitano. Sono le 10 di mattina del 12 agosto quando arriva finalmente l'annuncio ufficiale del Bayern Monaco che preleva il centravanti per 100 milioni di euro più 20 di bonus e uno stipendio 25 milioni lordi all'anno fino al 2027.
Quasi una violenza per un club che aveva deciso di non spendere più cifre folli per un giocatore di trent'anni ma la tenacia dell'allenatore Tomas Tuchel e la voglia di tornare sul tetto d'Europa hanno fatto la differenza. A ripagare dell'investimento ci sta pensando il giocatore che non ha patito il cambio di nazionalità e campionato. Viaggia a delle medie spaventose visto che in Bundesliga ha messo insieme dodici reti e cinque assist in nove partite, non è capocannoniere solo perchè davanti ha la sorpresa dello Stoccarda Serhou Guirassy a quattordici. Anche in Champions League non è da meno, con due gol e due assist in tre partite. Harry Kane si è già preso il Bayern Monaco.