07 Nov, 2023 - 07:39

Brasile, aereo esplode al decollo: morti tutti i passeggeri

Brasile, aereo esplode al decollo: morti tutti i passeggeri

Un tragico incidente è avvenuto oggi domenica 29 ottobre 2023 in Brasile: un aereo esplode al decollo e sono morti tutti i passeggeri che si trovavano a bordo del veicolo.

Brasile, un aereo esplode al momento del decollo

Un incidente si è verificato oggi sabato 29 ottobre 2023 in Brasile, nelle vicinanze dell'aeroporto di Rio Branco: un aereo di piccole dimensioni esplode al decollo, causando la morte di tutti i passeggeri. La notizia del tragico avvenimento è stata rilasciata dalle autorità dello stato amazzonico brasiliano dell'Acre.

Nella ricostruzione delle dinamiche dell'incidente l'aereo sarebbe esploso in aria poco dopo il decollo dall'aeroporto di Rio Branco. Il veicolo ha preso fuoco una volta raggiunta terra. Si tratta di un aerotaxi, un Cessna 208 modello "Caravan".

Le vittime dell'incidente aereo in Brasile

L'incidente avvenuto oggi in Brasile ha visto un aereo esplodere e prendere fuoco al decollo, nei pressi dell'aeroporto di Rio Branco: sono morti tutti i passeggeri a bordo. Le cause dell'esplosione ancora non sono chiare. Secondo il governo regionale il numero totale delle persone sull'aereo ammontava a 12, tra i quali c'erano sei uomini, tre donne e un bambino di un anno e sette mesi. 

L'aereo era diretto a Envira, in Amazzonia, e si è schiantato al suolo intorno alle 6:30 di domenica mattina (ora locale) in una zona dove la vegetazione della foresta è molto fitta e selvaggia. Questo ha causato non poche difficoltà ai soccorsi intervenuti sul posto; i vigili del fuoco hanno raggiunto con gran fatica il luogo dell'incidente, senza riuscire a salvare le vittime.

"Quello che si sa finora è che le vittime sono morte carbonizzate", ha dichiarato il governo di San Giovanni d'Acri in un comunicato ufficiale sull'incidente.

Ecco un video su X dove si può vedere un frammento dell'incidente aereo in Brasile:

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE