È in arrivo su multipiattaforma il videogioco Achilles: Legends Untold, un GDR ambientato nel mondo dell'antica Grecia dove sarà possibile incarnare personaggi storici come Achille, grandi guerrieri e bestie mitologiche.
Il videogioco uscirà su PS5, Xbox Series X/S e PC il 2 novembre del 2023 e il gameplay è ricco di combattimenti in real time, ricco di armi differenti per gli scontri e la possibilità di migliorare le abilità del proprio protagonista, adattandolo sempre di più al proprio stile di gioco.
I livelli di difficoltà sono soltanto due: modalità facile e difficile e grazie all'utilizzo del GAIA (Group AI Action) l'intelligenza artificiale cambierà continuamente lo schema di attacco dei nemici, portandoli a cooperare in modo differente tra loro.
Il gioco durerà tra le 10 - 12 ore in early access e 20-30 nella sua versione definitiva, avrà anche una modalità multiplayer, ma è attualmente in lavorazione.
È stato già confermato l'arrivo di numerosi DLC per ampliare ed approfondire la storia del videogame.
Il gioco ruota intorno al conflitto tra Ares, il dio della guerra e Ade, il dio dei morti e Achille è il protagonista principale. L'eroe ha un ruolo fondamentale nello svolgimento degli eventi ed è intrappolato tra i problemi dei mortali e delle divinità.
Achilles: Legends Untold è disponibile in molteplici lingue tra cui: polacco, inglese, tedesco, francese, italiano, spagnolo, spagnolo latino, portoghese brasiliano, giapponese, cinese tradizionale, cinese semplificato.
È di pochi giorni fa la pubblicazione di un trailer finale dedicato alla storia e al gameplay di Achilles: Legends Untold e il video mostra lo scontro tra il protagonista ed un nemico di nome Hector e le varie strategie per sconfiggerlo.
Il gioco è destinato ad un pubblico dai 16 anni in su e la colonna sonora è stata composta dagli stessi di The Witcher, Bulletstorm e Green Hell.