Inter, Colpani nel mirino: il punto sulla trattativa. - 5 gol in campionato, giocate da campione vero e i riflettori, inevitabilmente, addosso. Quella di Andrea Colpani è una favola che merita di essere raccontata e che sicuramente non si vede tutti i giorni. Già ai tempi del Trapani sembrava un fiore pronto a sbocciare, ma al Monza si è formato, è cresciuto e adesso sta dimostrando di poter fare la differenza anche in Serie A. Motivo per cui su di lui ci sono gli occhi di diversi club di Serie A, ma tra quelli che fanno sul serio c’è soprattutto l’Inter.
Marotta ne è rimasto stregato e vuole intavolare una trattativa per portarlo a Milano, sponda nerazzurra. Non sarà facile, visto e considerato che il Monza non vuole privarsene facilmente, ma solo a una cifra che rispecchi il suo valore, trattandosi comunque di un classe 1999. Di seguito il punto sulla trattativa, le intenzioni dell’Inter e la parabola ascendente di Andrea Colpani.
Prima nel girone di Champions League, prima in Serie A e un inizio di stagione che lascia ben sperare. L’Inter continua il proprio percorso in campionato e da anche un occhio al mercato, sia per gennaio, sia per quello estivo. I nerazzurri infatti - dopo Tiago Djalo, difensore classe 2000 del Lille - sono interessati anche ad Andrea Colpani, giocatore offensivo del Monza classe 1999. L’inizio di stagione di Colpani ha chiaramente acceso i riflettori su di lui, che ora cerca la consacrazione definitiva per poi trasferirsi in una big. Per questo motivo l’Inter ci prova e lo fa puntando sugli ottimi rapporti con il Monza e con l’agente, lo stesso di Simone Inzaghi.
Di sicuro non è una trattativa in discesa, ma quello tra l’Inter e Andrea Colpani può essere un intreccio che può diventare concreto nei prossimi mesi. La concorrenza non manca, ma l’Inter ha un grande sponsor, che corrisponde al nome di Alessandro Bastoni, suo grande amico che l’ha già invitato a trasferirsi in nerazzurro. L’Inter potrebbe però convincere il Monza inserendo nella trattativa due contropartite. Una è Gaetano Oristanio, seconda punta classe 2002 che sta ben facendo a Cagliari e che sarebbe quasi un sostituto naturale di Colpani. L’altra potrebbe essere Francesco Pio Esposito, fratello di Salvatore e Sebastiano che sta giocando titolare allo Spezia e in under 21, nonostante sia un classe 2005 e dunque sotto età.
Dopo esser cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta, Andrea Colpani è ripartito con umiltà e dedizione dalla Serie B con il Trapani. Era la stagione 2019/20 e nonostante la giovane età, Colpani collezionò 34 presenze in B ma senza mai segnare. Attirò su di sé subito l'interesse del Monza, che lo portò in Brianza l'anno successivo. 25 presenze e un solo gol, ma comunque la sensazione di essere nel posto giusto. E infatti l'anno dopo di partite ne giocò 35, di gol ne segnò 5 e soprattutto conquistò la Serie A con il clu brianzolo. Il primo anno in A fu d'ambientamento, ma in netta crescita. Alla fine totalizzò 27 partite e 4 gol. Questo, invece, sembra l'anno della consacrazione. Fin qui 10 partite e 5 gol segnati, ma soprattutto la sensazione di essere ormai indispensabile per Raffaele Palladino. E ora Colpani sogna anche l'Inter.