Sabato 4 novembre la Salernitana riceve il Napoli per quello che sarà il 7° derby campano di serie A. Tutte le informazioni sulla partita e le indicazioni tipo: Salernitana-Napoli dove vederla in TV in streaming? Chi arbitrerà l'incontro? Le formazioni? Questo e altro su un match delicatissimo per entrambe.
Dunque Filippo Inzaghi in panchina da tre partite dopo aver asfaltato la Sampdoria ai sedicesimi di finale della Coppa Italia nell'impegno infrasettimanale vuole tentare l'impresa di battere anche la squadra con lo scudetto sul petto per cercare di triarsi fuori il prima possibile dalle sabbie mobili dell'ultimo posto.
Il Napoli dal suo canto deve risalire presto la china anche perché se è vero che le ultime prestazioni sono state confortanti (soprattutto quella di domenica scorsa contro il Milan), i risultati arrivano a singhiozzo per una classifica che a tutt'oggi la vede al 5° posto con 18 punti e pertanto in netto ritardo già dalla capolista ma a un passo dalla zona Champions.
La parola d'ordine che coincide con l'imperativo di vincere di entrambe le squadre impone alla Salernitana di riscattare la sconfitta di misura di Genoa nello scorso turno e al Napoli di incamerare la sua 6ª vittoria per cercare la continuità di cui ha bisogno per ricominciare a lottare tra le grandi.
Salernitana Napoli dove vederla in tv e in streaming? Il derby tra granata e azzurri sarà trasmessa in diretta da Dazn tramite la sua app scaricabile sia dagli store delle smart tv sia dagli store degli smartphone e dei tablet.
Per quanto riguarda la visione nel grande schermo di casa qualora le smart tv non fossero compatibili con il servizio che offre l'emittente online sarebbe necessario collegarvi una console di gioco tra Playstation e Xbox o un device tra Google Chromecast, Amazon Fire stick Tv e TimVisionBox.
Attraverso i 5 punti sottostanti le informazioni raccolte in sintesi che riguardano il match della Arechi:
Il delicato derby campano di sabato 4 novembre sarà diretto dall'arbitro Rapuano il fischietto riminese sarà affiancato dal duo Liberti-Colarossi a bordo campo dal quarto uomo Camplone e in sala Var dal tandem Valeri-Longo.
I precedenti tra Salernitana e Napoli ci dicono che in 28 confronti diretti la squadra granata ha vinto tre volte mentre se le partite terminate in pareggio sono 12, le vittorie di marca azzurra sono 13.
Se osserviamo il quadro dei risultati relativo solo alla serie A anche qui è ben evidente la superiorità del Napoli che su sei confronti ha riportato tre vittorie e tre pareggi lasciando la Salernitana a 0 affermazioni.
Non ci saranno e perciò salteranno il derby campano per infortunio Fazio da una parte e Osimhen dall'altra, mentre di squalificati costretti a stere fermi dal giudice sportivo Gyomber per la squadra di casa e Natan per quella ospite.
Formazioni quasi scontate quelle che scenderebbero in campo per la 11esima in occasione del derby. Filippo Inzaghi si affiderà a Dia come unica punta e a Candreva e Jovane che gli gireranno alle spalle da trequartisti.
Rudi Garcia invece ha quasi tutti titolari a diposizione e può anche contare sulla presenza di Juan Jesus che rientrerà proprio per questa trasferta. Sarà collocato però inizialmente in panchina.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Lovato, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Maggiore, Bradaric; Candreva, Jovane; Dia. All. Inzaghi F.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Garcia
Nella prossima giornata di campionato prevista la settimana prossima la Salernitana del neo tecnico Filippo Inzaghi andrà a far visita al Sassuolo nell'anticipo del venerdì pomeriggio delle 18:30.
La squadra campione d'Italia invece nella dodicesima giornata ad ora di pranzo (12:30) riceverà l'Empoli.